VL Pesaro, Ario Costa ''Per riuscire a battere Milano dovremmo fare una prestazione disumana''

Il Presidente Ario Costa ha parlato alla vigilia di Gara 3 dei Quarti di Finale che vedrà la VL Pesaro ospitare l'Olimpia Milano. Queste alcune delle sue parole:

"Credo che la realtà sia chiara a tutti: per riuscire a batterli dovremmo fare una prestazione disumana. La differenza tecnica e fisica fra noi e Milano è un handicap troppo importante, però giochiamo in casa, sperando di farlo davanti a tanti tifosi, e bisogna avere il fuoco dentro, senza preoccuparsi se poi andrà male. E’ l’unica maniera di approcciare una partita del genere.

Dobbiamo tener conto che in Eurolega ci sono squadroni clamorosi, ancora più forti di Milano, e loro sono abituati a quella fisicità per cui quando tornano a giocare in campionato il confronto diventa quasi illegale e certi miss-match sono improponibili, pensiamo all’ultima gara in cui Hall portava Moretti spalle a canestro. Per cui si può sicuramente far meglio di così, sia in difesa che in attacco, con meno sbavature e più attenzione, per non essere solo degli sparringpartner, ma bisogna ammettere con onestà che è la differenza del potenziale fisico a disposizione che ti costringe a giocare male, contro avversari che non ti lasciano scampo appena commetti un errore: magari con altre squadre lo recuperi, con loro no".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!