VL, coach Repesa ''Strutture e programmazione sono fondamentali a prescindere dal fatto che rimanga o meno''

Nel post Gara 4 che ha sancito l'eliminazione della VL Pesaro dai playoff per mano dell'Olimpia Milano, coach Jasmin Repesa ha paralto chiaramente di alcuni aspetti extra campo, come strutture e budget. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Per il futuro, a prescindere che ci sia io che ci siano questi italiani o stranieri, deve essere chiaro come ho detto mille volte che ci sono due o tre cose che devono essere fatte molto meglio. Una squadra di questo livello deve avere un suo campo per lavorare come si deve e non può fare la nomade cambiando ogni giorno palestra per allenarsi perché poi non è facile. Ci sono campi come per esempio il PalaPizza in cui i giocatori dopo essersi allenati si devono fermare per un giorno a causa dei problemi che sentono alle ginocchia. Questa è una cosa inaccettabile a questo livello. La città di Pesaro deve decidere se vuole una società forte e organizzata oppure no.

Inoltre non sono abituato a lavorare senza programmazione. Non sono quella tipologia di allenatore, e dovendo programmare il budget ogni anno se fossi io un componente dello staff dirigenziale non prenderei mai un coach come Repesa, ma sceglierei un allenatore, ed investirei in sette o otto giocatori molto esperti gestiti come vogliono loro, ovvero allenandosi delle volte e altre no. A Repesa piace programmare e crescere i giovani e per questo non è conosciuto solo in Italia ma in Europa e nel mondo e io non posso portare qua giocatori giovani e non farli lavorare. I suddetti aspetti sono fondamentali a prescindere dal fatto che rimanga o meno, per capire che cosa si vuole qua".

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!