Bramante, coach Nicolini ''Proviamo una grandissima soddisfazione per aver raggiunto un traguardo molto importante''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la promozione in Serie B Interregionale conquistata dal Bramante Pesaro. Queste le sue parole:

""Che Bello è!!" uso lo slogan ideato per le magliette celebrative che Matteo Longoni e Claudio Cardinali hanno realizzato per i festeggiamenti. Abbiamo vissuto una serata indimenticabile! Stiamo assaporando una grandissima soddisfazione per aver raggiunto un traguardo molto importante per una società come Bramante. Ci siamo arrivati dopo un percorso difficile, sfidante in cui siamo caduti ma non abbiamo mai mollato e ci siamo rialzati con determinazione come in questo ultimo turno di playoff. E' doveroso fare i complimenti ai ragazzi che sono rimasti concentrati e coesi fino in fondo. Anche nella partita di ieri nonostante le poche energie, c'è sempre stata attenzione per non concedere spazi e vantaggi a Valdiceppo, riuscendo a controllare bene la gara con buon margine per tutti i 40 minuti.

Al suono della sirena è esplosa una gioia incontenibile in tutti i presenti dentro e fuori dal campo. Ho visto negli occhi di tutti felicità vera e sono molto molto contento per tutti i giocatori e tutte le persone che si sono impegnate perché un risultato del genere ricompensa di tutti i sacrifici fatti. Un gruppo che si è speso molto per conciliare l'impegno sportivo, quello lavorativo o di studio e le esigenze familiari, che ha assorbito infortuni pesanti giocando spesso in condizioni fisiche precarie, che ha accettato delusioni importanti ma si è sempre rimesso in gioco pronto a riprovarci fino a questo risultato meritatissimo. Allo stesso modo questa promozione è arrivata anche grazie al lavoro e l'impegno fuori dal campo di tutto lo staff e gruppo dirigenti sotto il coordinamento e la competenza del nostro DS Andrea Piccini, da sempre al mio fianco in questa avventura ma che con discrezione è uno dei cardini fondamentali del nostro progetto.

Voglio ringraziare tutto lo staff che ha collaborato sempre in maniera proattiva, a partire dagli allenatori Fabio Mancini e Cristian Ferretti che hanno messo a disposizione mia e dei nostri giocatori, la loro competenza, la loro esperienza, il loro vissuto di campo ed un entusiasmo che solo la passione riesce a generare; al preparatore fisico Tommaso Furiassi entrato questa stagione nel nostro staff ma che ci ha dimostrato tanta competenza e attaccamento al progetto; al fisioterapista Michele Bastianelli che si è veramente fatto in quattro per gestire una sequenza di infortuni che credo non ci abbiano mai permesso di giocare in tutte le partite con la squadra al completo o con i giocatori al 100%; al nostro super TM Claudio Cardinali un motore inesauribile che non ha mai fatto mancare niente a giocatori e staff. Pregevole quanto fatto da Matteo Longoni che ha curato in maniera eccellente ed innovativa la comunicazione. A fianco di tutti noi tutto il resto della squadra fuori campo, dal presidente Oriano Santini, ai dirigenti Fabio Lanci, Rodolfo Giungi, Mirko Nicolini, Dario Cavedine, Cristian Druda, che ringrazio per la disponibilità nel portare avanti le tante attività necessarie nella gestione della società con grande passione e dedizione sacrificando il loro tempo libero e spesso non solo. "Che Bello è!!" Buona estate a tutti".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!