Treviso Basket, coach Nicola ''Non vedo un solo motivo per giustificare la mia non riconferma''

Intervistato da La Tribuna di Treviso, coach Marcelo Nicola è tornato sulla sua separazione da Treviso Basket. Queste alcune delle sue parole:

Mancata conferma, come mai?

"Mi spiace ma io a questa domanda non posso rispondere. Posso solo dire di aver fatto il mio lavoro il meglio possibile raggiungendo l'obiettivo che ci eravamo prefissati in partenza. E di averlo raggiunto solo con le nostre forze. Voglio dire, ci siamo salvati senza nemmeno aver dovuto aspettare i risultati degli altri, come invece ha fatto Reggio Emilia. Non l'ho certo deciso io. Oltretutto non mi hanno nemmeno chiesto se avessi voluto continuare o meno, per cui mi viene da pensare che il lavoro fatto non sia stato sufficiente per prolungare il progetto. È stata una scelta solo della dirigenza, io non posso certo entrare nella loro testa e convincerli del contrario".

Sulla sua amarezza per questa mancata conferma.

"Certo che sono amareggiato. Mi sarebbe piaciuto continuare, non vedo un solo motivo per giustificare la mia non riconferma: un anno fa presi la squadra in un momento di grande difficoltà e ci salvammo; quest'anno costruire il roster è stato difficilissimo, il budget era quello che era, le previsioni erano che avremmo incontrato tante difficoltà, più tutte quelle che succedono sempre, come infortuni e cambi di giocatori. Eppure siamo ancora qua. Mi piace ricordare anche che a parte Milano, che però battemmo l'anno scorso, quest'anno le altre semifinaliste, cioè Bologna, Sassari e Tortona, le abbiamo superate tutte. Anzi, tutte le squadre arrivate ai playoff, anche la Reyer".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!