Valdiceppo Basket, Presidente Gionangeli ''Per poter competere dovremo tirare fuori il meglio sia in campo che fuori''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-07-2023/valdiceppo-basket-presidente-gionangeli-poter-competere-dovremo-tirare-fuori-meglio-campo-fuori-600.jpg

Social

E’ fresca di qualche ora la notizia ufficiale dell’ammissione della Sicoma Valdiceppo al campionato di serie B Interregionale nella prossima stagione sportiva 2023-2024. A pochi giorni dalla richiesta presentata dalla Valdiceppo è arrivata la conferma dal Settore Agonistico della FIP: la Sicoma disputerà per la quarta volta nella sua storia il Campionato di Serie B Interregionale.

Una sfida che i dirigenti ponteggiani hanno scelto di affrontare dopo una stagione comunque più che positiva sia in termini sportivi che di partecipazione da parte dei propri sostenitori. Purtroppo un finale di stagione che lascia ancora l’amaro in bocca ma anche la voglia di dimostrare che al piano di sopra meritiamo di poterci stare per tutto il movimento che Basketacademy ha alle spalle.

“Non ci siamo mai nascosti di fronte alle difficoltà, consapevoli che il confronto non possa che far crescere e migliorare. Sappiamo bene che il salto sia agonistico che tecnico è importante, troveremo realtà semi professionistiche e società che possono contare su budget molto consistenti. Per poter competere dovremo tirare fuori il meglio sia in campo che fuori, a livello di struttura e di organizzazione” il primo commento della Presidente Gionangeli. “Siamo convinti che i nostri ragazzi l’abbiano meritato e proprio dalla loro disponibilità e dal loro impegno vogliamo partire per costruire la squadra che affronterà questa nuova avventura. Tornare nei campionati nazionali è importante non solo per noi ma per tutto il movimento regionale, siamo pronti e disponibili a collaborare con tutti quelli che vorranno darci una mano. Alzare sempre un po’ l’asticella è nel DNA del nostro movimento e progetto, le sfide non ci hanno mai spaventato e al tempo stesso abbiamo sempre cercato di non fare il “passo più lungo della gamba”.

Poi continua: ”L’affluenza al palazzetto durante l’emozionante finale di stagione ha dimostrato che esiste un grande potenziale in tutto l’ambiente regionale; vogliamo aprire per la regione intera una finestra sulla pallacanestro, una ventata d’ossigeno per un movimento che ne ha un bisogno assoluto”. parola della Presidente Paola Gionangeli.

La Valdiceppo sarà quindi inserita nel girone nel girone F con 7 squadre del lazio, 1 squadra Sarda, 1 Abruzzese, 1 Molisana e 1 Campana (Stella Azzurra Viterbo, Pallacanestro Palestrina, Polisportiva Supernova, Fiumicino, Carver Cinecittà Roma, San Nilo Grottaferrata, Basket Ferentino 1977, Virtus Roma 1960, Esperia Cagliari, Nuovo Basket Aquilano, New Fortitudo Isernia, Centro Basket Mondragone).

Intanto lo staff ponteggiano è già al lavoro con il nuovo allenatore, il quale verrà presentato a breve, partendo dalla conferma dello zoccolo duro, per muoversi poi sul mercato per rinforzare il branco per l’ ennesima motivante sfida. Appuntamento previsto per i primi di Ottobre per l’inizio del campionato.

Fonte: ufficio stampa Valdiceppo Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!