VL Pesaro, coach Buscaglia ''Abbiamo preso giocatori di personalità e dobbiamo farli esprimere''

Nel corso di una lunga intervista concessa a Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro, coach Maurizio Buscaglia ha parlato della VL Pesaro che sta nascendo e delle caratteristiche che dovrà avere il nuovo pivot, di fatto l'ultimo giocatore che manca al roster 23/24. Queste alcune delle sue parole:

"Abbiamo preso giocatori di personalità e dobbiamo farli esprimere. Manca ancora un pezzo importante, ma i due cardini che contraddistinguono una vera squadra sono difendere insieme e passarsi la palla. Io ci tengo molto all’aspetto difensivo, è un marchio di fabbrica. Abbiamo cercato di incastrare le caratteristiche di ognuno e adesso dobbiamo farli produrre collettivamente".

Sulle caratteristiche che dovrà avere il nuovo pivot


"C’è bisogno di un giocatore che vada al ferro per esaltare le doti di McCallum, ma anche che si muova bene senza palla per favorire le qualità di Bamforth. Il pivot che arriverà si troverà comunque all’interno di un buon reparto, già piuttosto completo, perciò dovremo cercare di completare bene questo mosaico che abbiamo costruito passo dopo passo".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!