Non solo Serie B Interregionale. La stagione 23/24 vedrà ai nastri di partenza anche un’altra squadra partecipante ad un campionato senior. E’ infatti ufficiale che un gruppo biancoverde prenderà parte al prossimo campionato di Divisione Regionale 1, nuova nomenclatura del vecchio torneo di Serie D. La squadra viaggerà sotto il nome de Il Campetto, che mantiene quindi in vita la propria attività dopo aver ceduto il proprio titolo di B Interregionale al Cab Stamura.
Il Comitato Regionale Fip Marche ha ufficializzato l’organico delle squadre che prenderanno parte al campionato tra le quali c’è anche quella dorica che è stata inserita nel Girone A composto da 11 squadre e trovano spazio i club del pesarese e quelli della provincia di Ancona. Ecco quindi che gli avversari si chiamano Basket Vadese, Bramante Pesaro, Montecchio Sport, Aesis ’98 Jesi, Vuelle Pesaro, Real Magnifico Pesaro, Pesaro Basket, Auximum, Giovane Robur Osimo e Senigallia 2020. Il via del campionato è previsto per il week end dell‘8 ottobre, il Campetto giocherà le proprie gare interne al Palarossini il sabato alle ore 18.00 in alternanza con quelle del CAB Stamura di Serie B Interregionale.
La squadra della Divisione Regionale 1 sarà composta dall’ossatura dell’Under 19 Regionale che parteciperà al proprio campionato giovanile sempre con l’effige de Il Campetto. Per alzare il livello specie in termini di esperienza verrà aggiunto qualche “senior” sempre in orbita stamurina. In panchina il capo allenatore sarà Sergio Pasqualini, tecnico di provata esperienza nella categoria, assistito da Fabio Orlandini. Quest’ultimo sarà l’head coach della squadra U19 Regionale mentre Pasqualini farà da assistente.
Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona