Il CAB Stamura Ancona comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’atleta Mamadou Diop che verrà inserito nel gruppo biancoverde che disputerà il campionato di Serie B Interregionale e Under 19 Eccellenza.
Nato nel Malì (connazionale e amico di Sega Tamboura) il 23 maggio 2005, Diop è arrivato in Italia nel 2019 iniziando il percorso nelle giovanili dell’Academy Basket Fidenza. In Emilia mette subito in mostra evidenti elevate doti fisiche affinando quelle tecniche.
Nel 2021 il trasferimento a Brescia dove continua il processo di crescita che continua con le tappe di San Severo e Piacenza. Nell’ultima stagione in maglia Assigeco ha giocato il campionato Under 19 e parallelamente quello di C Gold lombarda.
Lo staff del CAB Stamura ha visionato Diop in uno dei workout estivi svolti nell’ultimo periodo rimanendo favorevolmente impressionato per la grande attitudine al lavoro e ottime doti fisiche di un giocatore verticale che metterà il suoi 205cm al servizio della causa biancoverde stamurina.
Nel CAB Stamura Diop indosserà la maglia numero 34.
Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona