La Società della Virtus Bastia Agrotyre ci tiene a ringraziare e salutare Il Capitano Gabriele "CAIO" Cagliesi, ragazzo e giocatore unico, esempio per tutti. Di seguito le sue parole:
- Raccontaci perché hai scelto Bastia?
"Due stagioni fa ho scelto Bastia per poche ragioni ma per me molto importanti: in primis l’amicizia e la stima con Francesco Calisti che conosco da anni, prima come avversario da allenatore e poi come suo assistente allenatore nelle giovanili a Perugia. Altro fattore importante è stato quello di poter giocare insieme ad amici: avere la fortuna di giocare insieme a giocatori di assoluto valore sia tecnico che umano, conosciuti nel corso degli anni nei vari palazzetti e dei quali ti puoi fidare ciecamente è sicuramente un privilegio e non va dato per scontato. Ultimo ma non per ultimo il progetto: avere la possibilità di far parte ad un progetto ambizioso che mirava a cercare di raggiungere risultati importanti. In definitiva, la combinazione di un’amicizia solida con allenatore e compagni, unita ad un progetto sportivo stimolante, ha reso la scelta di unirmi alla squadra una decisione che non rimpiango affatto, anzi la rifarei altre mille volte!"
- Come ti sei trovato in questi due anni?
"Più che bene, mi sono proprio sentito come a casa! Ho avuto la fortuna di conoscere persone eccezionali che si impegnano e si sacrificano in ogni aspetto delle attività della squadra, da tutto il personale agli sponsor, belle persone che condividono la stessa passione per il basket e che ci mettono anima e cuore nel farlo. Poi che dire, la stagione 21/22 è culminata nel miglior modo possibile: la vittoria del campionato di promozione! Vincere un campionato non è mai semplice ed è sempre una grande gioia per tutti e motivo di orgoglio! È stato un cammino non privo di difficoltà, ha richiesto impegno e sacrificio dove tutti abbiamo dato il nostro contributo per portare a casa la vittoria; poi dato il valore delle squadre che abbiamo affrontato durante le final four, Spoleto prima e Spello poi, non c’era nulla di scontato anzi tutt’altro, quindi la vittoria ha acquisito ancora più valore! Anche la scorsa stagione 22/23 si è conclusa tutto sommato positivamente: dopo un anno non facile siamo riusciti a raggiungere i quarti di finale contro Marsciano e mancato per un soffio l’accesso alle semifinali; personalmente resta la grande soddisfazione di aver potuto giocare la mia ultima partita in maglia biancorossa contro un avversario forte e in un palazzetto stracolmo davanti un tifo di casa meraviglioso e caloroso…sono queste le partite che ad un giocatore da gusto giocare!".
- Cosa auguri alla squadra per la prossima stagione e per quelle future?
"Auguro a tutti gli ex compagni ed a quelli che arriveranno tutto il bene possibile per la prossima stagione e tutte quelle future! Che possano affrontare ogni sfida con determinazione, passione e coesione, lavorando insieme per superare ogni ostacolo e raggiungere il miglior risultato possibile e che ogni partita sia un’occasione per dimostrare forza e impegno…ma soprattutto di divertirsi! Auguro alla Società ogni successo e realizzazione possibile, che possano continuare a coltivare la passione per questo sport e che possano costruire un percorso di successo, crescita e ricco di trionfi! Concludo ringraziando Francesco e Nicola, che mi hanno dato fiducia nonostante l’avanzare degli anni, Valerio sempre presente e disponibile, Tommaso, gli sponsor ed a tutte le persone che sono venute al palazzetto a fare il tifo per noi, grazie!!! Verrò a fare il tifo per voi! In bocca al lupo!".
Fonte: Virtus Bastia
26/09/2023 - 06:28
24/09/2023 - 11:20
23/09/2023 - 08:45