Colpaccio di mercato per il Senigallia Basket 2020: ufficiale la firma dell'argentino Diego Nicolas Rosatti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-08-2023/colpaccio-mercato-senigallia-basket-2020-ufficiale-firma-argentino-diego-nicolas-rosatti-600.jpg

Social

Senigallia parla argentino, ufficiale l’ingaggio del lungo Diego Nicolas Rosatti. Ala centro di 195cm, classe 1987, nel suo trascorso cestistico ha vestito le importanti maglie del ACA Salud Complejo e del Estudiantes de Bahia nella provincia di Buenos Aires; poi l’arrivo in Italia dove nelle ultime due stagioni è stato protagonista con il Metauro Basket Academy a Fossombrone con due campionati in Serie C Silver. Una finale promozione persa in gara 4 contro la corazzata Porto Recanati ed il mantenimento della serie C unica il bottino raccolto in questi 2 anni in terra forsempronese dove Diego si è contraddistinto costantemente tra i migliori in dei roster super competitivi per la categoria.

Quest’anno il passaggio al gradino inferiore in Divisione Regionale 1 è dettato esclusivamente ad una scelta di vita che, grazie all’amicizia con il GM e suo ex compagno di squadra Alessandroni, lo ha riportato nelle Marche, questa volta sulla spiaggia di velluto, a difendere i colori senigalliesi. Diego è appena arrivato in Italia insieme alla sua Paula e inizierà regolarmente la preparazione con il gruppo Lunedì 28 Agosto prossimo, agli ordini del coach Mirko Galli e del preparatore fisico Sergio De Palo. Le sue prime parole sono state:

”Sono felice di unirmi a una squadra come il Senigallia Basket, hanno parlato molto bene della loro gente e so che l'anno scorso hanno fatto un buon torneo. Sono felice di continuare in Italia. Sono fiducioso che avremo un grande anno”.

Fonte: Senigallia Basket 2020

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: