Senigallia parla argentino, ufficiale l’ingaggio del lungo Diego Nicolas Rosatti. Ala centro di 195cm, classe 1987, nel suo trascorso cestistico ha vestito le importanti maglie del ACA Salud Complejo e del Estudiantes de Bahia nella provincia di Buenos Aires; poi l’arrivo in Italia dove nelle ultime due stagioni è stato protagonista con il Metauro Basket Academy a Fossombrone con due campionati in Serie C Silver. Una finale promozione persa in gara 4 contro la corazzata Porto Recanati ed il mantenimento della serie C unica il bottino raccolto in questi 2 anni in terra forsempronese dove Diego si è contraddistinto costantemente tra i migliori in dei roster super competitivi per la categoria.
Quest’anno il passaggio al gradino inferiore in Divisione Regionale 1 è dettato esclusivamente ad una scelta di vita che, grazie all’amicizia con il GM e suo ex compagno di squadra Alessandroni, lo ha riportato nelle Marche, questa volta sulla spiaggia di velluto, a difendere i colori senigalliesi. Diego è appena arrivato in Italia insieme alla sua Paula e inizierà regolarmente la preparazione con il gruppo Lunedì 28 Agosto prossimo, agli ordini del coach Mirko Galli e del preparatore fisico Sergio De Palo. Le sue prime parole sono state:
”Sono felice di unirmi a una squadra come il Senigallia Basket, hanno parlato molto bene della loro gente e so che l'anno scorso hanno fatto un buon torneo. Sono felice di continuare in Italia. Sono fiducioso che avremo un grande anno”.
Fonte: Senigallia Basket 2020
28/09/2023 - 13:45
27/09/2023 - 13:32
26/09/2023 - 14:12