La stagione cestistica 2023/24 dei Fochi Pollenza è ormai alle porte e mancano pochi giorni all’inizio della prima sessione di allenamenti per i nostri grandi e piccoli tesserati. Dopo aver ricaricato le pile sotto l’ombrellone l’attesa sta per terminare: i nostri campioncini del Minibasket e dell’U13, le giovani leve della squadra U17 e i nostri giocatori della Divisione Regionale 2 sono pronti ad allacciarsi le scarpe per divertire, divertirsi e lottare su ogni pallone.
Squadra di Divisione Regionale 2: Dopo il periodo Covid, negli ultimi tre anni la nostra società si è concentrata esclusivamente sulla formazione tecnica dei ragazzi dei settori giovanili. Nel tentativo di continuare il loro sviluppo cestistico e di rinfiammare la passione per il basket a Pollenza, siamo lieti di riportare nel nostro palazzetto una squadra senior, che militerà nel campionato di Promozione sotto la guida del nuovo membro dello staff Edoardo Melchiorre e del suo assistente Luca Caponi. A coach Melchiorre aspetta l’ardua sfida di miscelare il talento e l’esperienza dei veterani della categoria con la grinta e l’energia dei ragazzi della nostra Under 17, i quali avranno per la prima volta la possibilità di mettersi in luce in una Prima Squadra. Le premesse per disputare un ottimo campionato ci sono e giocatori, dirigenti e staff lavoreranno duramente per non deludere le aspettative.
Under 17: Dopo un anno in prestito alla società Basket Macerata, i nostri cestisti nati nel 2007 rientrano nel progetto Fochi e si riuniscono con i loro compagni dell’annata 2008. La nuova squadra, quest’anno allenata da coach Melchiorre, è costituita da giovani con tanta voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi. Come l’anno scolastico che è alle loro porte, anche il campionato di basket che li aspetta sarà lungo e difficile, non solo perché alcuni di loro dovranno onorare l’impegno con la squadra senior, ma anche perché le compagini avversarie sono pronte a dare filo da torcere ai nostri agguerriti Under. I ragazzi sono dunque chiamati ad una stagione intensa e non vedono l’ora di dimostrare a tutti di che pasta sono fatti.
Minibasket ed Under 13: La nuova stagione è alle porte anche per i nostri piccoli talenti del Minibasket e dell'U13. Sotto la guida esperta di coach Nicolò Luciani, coadiuvato dagli assistenti Simone Massaccesi e Marco Tiberi, i ragazzini del nostro vivaio cominciano o riprendono i primi passi del loro viaggio nel mondo della pallacanestro. Non vediamo l’ora di vedere i loro primi canestri e di aiutarli nella loro crescita!
L’obiettivo dei Fochi Pollenza è sempre stato quello di creare un ambiente sano per i suoi tesserati e di infondere la passione per lo sport più bello del mondo. Tutti i membri del mondo Fochi sono in trepidazione per l’avvio dei campionati e sperano nel supporto di un grande numero di tifosi, piccoli e grandi, durante tutto il proseguo della stagione. Vi invitiamo a seguire le nostre pagine social per rimanere aggiornati con approfondimenti e risultati!
Fonte: Fochi Pollenza