E' iniziata ufficialmente nel primo pomeriggio di oggi la stagione 2023-2024 della Pallacanestro Trieste targata coach Jamion Christian. La squadra al completo si è infatti ritrovata alle 15:00 sul parquet del PalaTrieste per la prima seduta di allenamento collettivo, con nel mirino i primi appuntamenti di pre-season delle amichevoli estive.
Unico assente giustificato Justin Reyes, ancora impegnato con la nazionale portoricana nel tour che lo porterà a disputare la prossima FIBA World Cup. Al roster biancorosso sono stati aggregati 4 giocatori del settore giovanile, che hanno avuto anche negli scorsi anni la possibilità di allenarsi con la prima squadra: Antonio Daijaun, Marco Pieri, Matteo Rolli e Massimiliano Obljubech.
Una prima sessione di allenamento durata oltre tre ore e diretta da coach Christian insieme al suo staff, che ha spaziato dal tiro da tre punti, passando dalle ripetute di corsa e arrivando alla parte tattica, inserita nell'ultima parte del pomeriggio.
L'appuntamento è fissato alle 10:15 di domani mattina per il secondo allenamento della stagione, in vista della prima amichevole con BYU fissata alle 20:00 di martedì 22 agosto.
"Ovviamente siamo tutti emozionati per questo primo giorno di lavori - il commento di coach Christian - Adoro le vibrazioni che c'erano oggi in campo, i sorrisi e l'energia che i ragazzi hanno messo sul parquet. Oggi abbiamo tirato davvero molto, ci è servito per capire a che punto siamo e su cosa concentrarci e lavorare nelle prossime settimane, mettendo però delle solide fondamenta".
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste
29/09/2023 - 22:39
27/09/2023 - 23:15
27/09/2023 - 19:50