Vigor Matelica, Domenica 20 prende il via la stagione 23/24

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-08-2023/vigor-matelica-domenica-prende-stagione-2324-600.jpg

Social

Ultimi preparativi in casa Halley Matelica in vista dell’inizio della stagione, che vedrà i biancorossi ai nastri di partenza del nuovissimo campionato di Serie B Interregionale.
Il cammino verso la prima giornata, in programma domenica 1 ottobre in casa contro la Teramo a Spicchi, inizierà ufficialmente con il raduno di domenica pomeriggio, al palasport di Borgo Nazario Sauro di Matelica. Alle 17 è in programma l’ormai tradizionale conferenza stampa di inizio stagione, cui seguirà, alle 18, l’incontro tra squadra, staff tecnico e dirigenza per la consegna dei materiali e una prima presa di contatto. Alle 19 ci si sposta tutti al MioBar al Corso per un aperitivo aperto a tifosi e simpatizzanti che vorranno fare la conoscenza con i nuovi arrivati e salutare i “veterani”.

La preparazione vera e propria partirà lunedì al consueto ritmo di doppie sedute tra basket e atletica e al gruppo dei 10 giocatori già annunciati (Stefano Carone, Alessandro Ciampaglia, Federico Mariani, Alessio Mazzotti, Simone Mentonelli, Emanuele Musci, Alberto Provvidenza, Gianpaolo Riccio, Victor Sulina, Patrizio Verri) si aggiungeranno alcuni ragazzi del settore giovanile della Vigor. Le sedute di allenamento andranno avanti a ritmo serrato per una decina di giorni, fino ad arrivare alla prima amichevole della preseason biancorossa: quella di venerdì 1 settembre al palasport di Castelraimondo contro la Sutor Montegranaro, formazione che militerà nel prossimo torneo di Serie C.

L’asticella però si alzerà nel giro di qualche giorno, visto che mercoledì 6 settembre saremo invece di scena al PalaChemiba di Cerreto d’Esi per il test con la Ristopro Fabriano, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B Nazionale. A seguire, due sfide con altrettante formazioni che ritroveremo sul nostro cammino anche in campionato: sabato 9 settembre al PalaRisorgimento sul parquet della neopromossa Virtus Civitanova e una settimana dopo, il 16 settembre, sul campo del Cab Stamura Ancona, formazione che ha preso il posto del Campetto Basket in B Interregionale. Lo staff tecnico vigorino sta poi lavorando per fissare un ulteriore paio di scrimmage nelle due settimane più a ridosso all’inizio del campionato: questi ultimi, così come gli orari delle singole sfide, verranno comunicati volta per volta nelle prossime settimane.

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!