Stagione agonistica 23/24 ai nastri di partenza per il Basket Auximum. La società seppur silente in questo periodo estivo, con tutti i suoi componenti, è stata sempre operosa e intenta a costruire una rinnovata compagine, che tra riconferme e novità è pronta a ripartire il 22 agosto, con lo stesso entusiasmo di sempre e con l'obbiettivo di essere tra le protagoniste della Divisione Regionale 1, senza snaturare il proprio credo. La squadra inizierà gli allenamenti Martedì 22 Agosto sotto la guida del riconfermato preparatore atletico Sergio Machella, che come ormai da diversi anni, seguirà sapientemente la parte fisica.
Oltre al preparatore, la società ha riconfermato il nucleo portante delle passate stagioni, composto dal play Belli, le guardie Vignoni e Pozzetti, le ali Pierucci e Graciotti Riccardo e l'ala grande Loretani. A questo gruppo si unirà un gradito ritorno, dopo una breve pausa, del play Nicolas Breccia e i nuovi acquisti. La guardia tiratrice Tommaso Conte, giocatore ben conosciuto per le sue caratteristiche in diverse squadre di C; l'ala grande Andrea Pezzotti, anch'esso conosciuto nell'ambiente per suoi trascorsi in C a Recanati e non solo; il centro Lukas Vasiliaskas che ha sempre ben figurato nella categoria, con la maglia del Vis Castelfidardo.
Alla squadra verranno aggregati alcuni giovani talenti del vivaio della società satellite Robur Family, con la quale è stato confermato e rinnovato il rapporto di stima e collaborazione. Infine la squadra sarà guidata da coach Maurizio Magrini, osimano doc, conosciuto nell'ambiente per i suoi trascorsi cestistici e per la sua esperienza da allenatore sia in ambito giovanile, sia in ambito senior. La società nell'augurare un buon lavoro ai protagonisti della prossima stagione, tiene a ringraziare tutti coloro che nella passata stagione hanno vestito i colori della società, mettendo il massimo impegno e portando prestigio alla società stessa.
Fonte: Basket Auximum Osimo
28/09/2023 - 13:45
27/09/2023 - 13:32
26/09/2023 - 14:12