Continua a delinearsi il roster della Siem Basket Venafro per la stagione 2023/2024: alla corte di Coach Valente arriva il giovane Joseph Paulinus. Il giocatore classe 2002 andrà ulteriormente a rinforzare l’organico gialloblu, che con il suo innesto si arricchisce di una figura duttile e fisica, utile su entrambi i lati del campo.
La sua carriera in Italia parte dalla Juve Pontedera, dove si mette in mostra per un anno e mezzo dividendosi tra i campionati di eccellenza nazionali U16 e U18. Nella stagione successiva passa al settore giovanile della Derthona Basket, giocando per due stagioni nella cantera del club di A2 (ora serie A) e in doppio tesseramento con la Nuova Olimpia Voghera in Serie C. Nella stagione 20/21 arriva anche la sua prima esperienza in Serie B con il Ruvo di Puglia, per poi approdare l’anno successivo alla Robur et Fides Somaglia in Serie C, dove nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore con 410 punti totali e 13.7 punti di media.
Giocatore giovane, dotato di ottime capacità fisiche, che Coach Valente proverà a sfruttare nel migliore dei modi sia in attacco che in difesa, capace di essere pericoloso nell’area avversaria su più fronti e rappresentare un’arma importante a protezione del ferro, in grado di difendere su più tipologie di giocatori.
Joseph ha accettato la sfida Basket Venafro con entusiasmo, convinto di essere nel posto giusto per continuare a crescere e con la voglia di dimostrare il suo valore, portando sul parquet tanto impegno e dedizione a servizio della squadra:
“Ho visto alcuni video della squadra e ho notato la buona chimica e il buon gioco che mettono in campo. Credo che il nostro modo di giocare e intendere la pallacanestro sia molto simile, quindi sono sicuro che essere qui possa essere di grande aiuto anche a me per continuare a crescere. Dal mio canto, cercherò di portare le mie capacità, l’impegno, il duro lavoro, il lavoro di squadra e soprattutto l’energia. I miei obiettivi sono quelli di migliorare ulteriormente, aiutando la squadra a vincere, raggiungere i playoff e andare il più lontano possibile.”
Fonte: Basket Venafro