Con la firma del play argentino Nicolas Dominguez Bustos, la Pallacanestro Urbania chiude il roster per la stagione di Serie C Unica 2023/2024. Classe 90, giocatore di esperienza e con importanti annate già disputate in Spagna ed in Italia, Nicolas completa un gruppo che ha mantenuto molti dei giocatori protagonisti dello scorso vincente campionato di C Silver, terminato con lo splendido secondo posto finale.
Originario di Rosario, dopo i primi anni tra Club Saladillo e Rosario Central (Liga B Argentina), Nicolas gioca in Spagna per il Baloncesto Aridane. Dopo l'esperienza spagnola, torna in patria fino al 2014, quando inizia la sua esperienza italiana con il Costa d'Orlando e la Robur Osimo, entrambe in Serie C1 e per le quali segna quasi 20 punti di media a partita. Nel 2016 si trasferisce in Brasile, prima di fare nuovamente ritorno in patria nella stagione successiva, fino a giocare in A2 Argentina con il Club Sportivo America nella sua città natale di Rosario. Nel 2022 ancora una esperienza italiana, nel campionato di C Silver con Barletta cui contribuisce con 19 punti di media in 29 partite giocate.
Siamo fiduciosi che Nicolas possa dare un importante contributo nel difficile campionato che attende i ragazzi di coach Alberto D'Amato, sia come organizzatore di gioco che come scorer, senza dimenticare l'importante ruolo che potrà avere nell'aiutare la crescita dei giovani del nostro vivaio che si affacciano ad un impegnativo campionato senior.
Fonte: Pallacanestro Urbania