NB Brindisi, coach Corbani ''Il mercato ora non offre tanto: abbiamo diversi nomi ma la scelta è ancora lontana''

Intervistato da Tommaso Lamarina sul “Corriere dello Sport – Puglia”, il coach dell’Happy Casa Brindisi Fabio Corbani ha parlato dell’inizio della nuova annata del club biancoblu: “Sono molto entusiasta, perché è il mio lavoro. Per 19 anni ho fatto il capo allenatore e quest'anno torno ad esserlo. Ogni stagione è nuova e mi dà nuovi stimoli. Mi piace avere a che fare con giocatori nuovi ed un nuovo staff e creare empatia tra le due aree. Ci sono persone da conoscere e bisogna metterle insieme per creare un bel gruppo, compatto. Insomma, sono contentissimo”.

Corbani è stato soddisfatto del mercato biancoblu: “Assolutamente sì. Io, De Rycke e Tullio Marino abbiamo lavorato in sintonia e condiviso ogni singola scelta. Quindi, c'è del mio sul mercato". Manca però ancora un tassello, “sicuramente un esterno. Sarà la pedina più importante, perché l'ultimo atleta può completare o rovinare un roster. Per questo stiamo facendo molta più attenzione e siamo più esigenti. Non dobbiamo sbagliare nulla. Un nome? Il mercato ora non offre tanto: abbiamo diversi nomi ma la scelta è ancora lontana”.

Che obiettivi ha Brindisi per quest’anno? “La salvezza è l'obiettivo che si deve sempre dare all'inizio. Il campionato italiano è equilibrato e l'abbiamo visto l'anno scorso. Quest'anno credo anche che si sia alzata maggiormente l'asticella. Noi faremo il nostro e vogliamo vincere ogni partita. Ragioneremo step by step. Cercheremo di essere più competitivi possibili”. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!