Ufficiale, il Basket Todi cede in prestito Konstantin Karapetrovic al Pistoia Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2023/ufficiale-basket-todi-cede-prestito-konstantin-karapetrovic-pistoia-basket-600.jpg

Social

E’ ufficiale il trasferimento in prestito gratuito del nazionale serbo Konstantin Karapetrovic alla società AS Basket Pistoia 2000. L’airone di Uzice dopo tre stagione di grande crescita nell’Accademia del Basket Todi, che gli sono valse la convocazione nelle rappresentative giovanili del suo paese. oltre ad un'ultima annata di grande spessore e continuità in Serie C Gold, approda a Pistoia dove concluderà il suo percorso di formazione e parteciperà al campionato Under 19 di Eccellenza e avrà la possibilità di svolgere gli allenamenti con la prima squadra che milita in serie A1. Per Konstantin il direttore sportivo di Pistoia Marco Sambugaro ha previsto un doppio utilizzo anche nella Serie C Unica con la società il Bottegone Basket 2001.

"Abbiamo valutato con molta attenzione con il consulente Dott. Bojan Tanievic e con il procuratore Paolo Palucci - dice Francesco Chinea - quale era la soluzione migliore per un'ulteriore crescita tecnica di Konstantin e da parte nostra abbiamo condiviso la linea dei rappresentanti del giocatore avendo il massimo interesse che il nostro giocatore si possa confrontare con una realtà di Serie A e siamo certi che questa opportunità sarà importantissima per il futuro professionale di Konstantin che ci auguriamo potrà avvenire ai massimi livelli. Abbiamo ragionato con la testa - conclude Francesco Chinea - lasciando il cuore nel cassetto. Konstantin è stato per tutti noi e per la nostra Accademia l’apripista, il primo ragazzo appena quindicenne arrivato a Todi accompagnato da Bojan Tanievic e dal compianto Luciano Capicchioni che scommisero su di noi per sviluppare il talento di Karapetrovic. Perdiamo un grande giocatore, un nostro figlio, ma la nostra missione, tutelando sempre e comunque i nostri interessi, è quella di preparare al meglio i giovani per dare loro la possibilità di diventare giocatori professionisti".

Da parte sua Kostantin Karapetrovic ha rilasciato la seguente dichiarazione di amore al Basket Todi:
“Ho lavorato in questi tre anni con tanto impegno affinché questa opportunità potesse avvenire, ma è molto difficile per me oggi dirvi addio. Todi e tutti voi mi avete amato fin da subito e considero Alessia e tutti voi la mia seconda famiglia. Porterò nel mio cuore il ricordo di un esperienza straordinaria e tutti gli insegnamenti che mi hanno reso migliore come uomo e come giocatore. Grazie a Coach Leonardo Olivieri e al mio fratello Giovanni Chinea che mi hanno allentato e migliorato giorno dopo giorno. Grazie al capitano Alessandro Simoni, a Nicola Chinea, Salvatore Buondonno, Nikita, Krisjanis e Denis, con cui ho condiviso la vita in Accademia e grazie a tutti i miei ex compagni di squadra che mi hanno sempre spronato e dato consigli per la mia crescita tecnica ed umana. Todi sarà sempre una parte di me. È stato un viaggio meraviglioso. Per sempre uno di voi. Fino alla fine.”

Fonte: comunicato stampa E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!