G.S. Robur Basket Osimo e Giovane Robur Asd comunicano con piacere il rinnovo contrattuale con l’atleta Joaquin Ferraro. Il Chaco, argentino classe 2004, si appresta a disputare la sua terza stagione con la casacca osimana, avendo esordito nel gennaio 2022 in maglia Robur.
Nonostante la sua giovane età Ferraro ha all’attivo già 40 partite disputate in Serie C Gold, elemento che ha permesso al giovane talento argentino di prendere le misure con il campionato italiano. Guardia di 192 centimetri dal talento cristallino, Ferraro trova sempre più spazio nella seconda parte della scorsa stagione, aumentando i suoi minuti giocati per partita con prestazioni solide ( 13 punti nella gara4 di finale Playoff contro Val Di Ceppo) che hanno subito portato la dirigenza osimana a sottoscrivere il rinnovo contrattuale.
Joaquin sarà perno del roster di coach Leonardo Castracani di Serie C che prevederà un approccio meticoloso con ben 7 allenamenti settimanali. In aggiunta a ciò Joaquin disputerà anche le sfide di Serie D della Giovane Robur, in un’annata che si preannuncia lunga ma ricca di soddisfazioni.
Fonte: Robur Basket Osimo