Robur Osimo, ufficiale la conferma dell'esterno Valentino Salamone

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-09-2023/robur-osimo-ufficiale-conferma-esterno-valentino-salamone-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo e Giovane Robur Asd comunicano con piacere il rinnovo contrattuale con l’atleta Valentino Salamone, che anche per la stagione 2023/2024 farà parte del roster di Serie C a disposizione di coach Leonardo Castracani.
Argentino, classe 2004 ma dal talento già consolidato, Salamone arriva in sordina lo scorso settembre per poi stupire tutti per le due doti in campo. Guardia di 190 centimetri con una struttura fisica importante, grazie al lavoro quotidiano con coach Sciutto, Salamone acquisisce sempre più dimestichezza col campionato italiano, tanto da diventare una rotazione fondamentale nella seconda parte di stagione.

22 partite disputate con la casacca osimana nella scorsa stagione di Serie C con 5 punti di media ed un season high di 15 punti. Dotato di un buon tiro dalla lunga distanza e di un ottimo 1vs1, Salamone sarà un’arma fondamentale nel nostro roster di Serie C. Salamone, così come Ferraro, farà parte del progetto Serie C e Serie D; oltre ad essere pedina fondamentale del roster di coach Castracani, verrà impiegato anche nella formazione di Serie D, team di sviluppo e crescita personale per tutti i giocatori del sodalizio giallorosso! 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!