Varese, Brindisi, Treviso e Venezia si sfidano per il Trofeo ''Dalla Riva Sportfloors''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-09-2023/varese-brindisi-treviso-venezia-sfidano-trofeo-riva-sportfloors-600.jpg

Social

Conto alla rovescia quasi esaurito al Palasport Atleti Azzurri d'Italia di Cavallino-Treporti, dove domani alle 17 si alzerà la prima palla a due della seconda edizione del quadrangolare Trofeo "Dalla Riva Sportfloors". L'organizzazione sta approntando gli ultimi dettagli per accogliere al meglio le squadre, i tifosi e gli addetti ai lavori che accorreranno ad un torneo di grandissimo interesse e con un autentico profumo d'Europa. La presenza di due formazioni (Varese e Brindisi) in corsa per l'ingresso nella stagione 23-24 di FIBA Basketball Champions League e di una squadra (Venezia) già certa di partecipare alla prossima Eurocup aumenta l'interesse nei confronti del torneo. Per Treviso si tratta invece della prima uscita stagionale in assoluto, in arrivo dal ritiro montano in Cadore, con la possibilità di testare i tanti volti nuovi arrivati in estate.

NUMERI
Prima assoluta a Cavallino-Treporti per Varese: il club lombardo, una delle realtà storiche della pallacanestro italiana, calcherà per la prima volta il parquet del Palasport cittadino
Seconda apparizione consecutiva per Treviso e Venezia, quest'ultima nel ruolo di defender dopo la vittoria dell'anno scorso. Ritorna anche Brindisi, che nel 2021 fu protagonista dell'edizione zero del trofeo in un'amichevole secca contro Pesaro (che all'epoca contava su Davide Moretti, ora passato a Varese)
Capofila delle presenze a Cavallino-Treporti è però Alessandro Zanelli, che per la terza volta tornerà a giocare sul litorale. Nella prima occasione, il play di Motta di Livenza era il capitano di Brindisi, ruolo mantenuto nel passaggio a Treviso già l'anno scorso

SI GIOCA: domani alle 17 la prima semifinale, Treviso-Brindisi; alle 20:30 la seconda partita, Venezia-Varese. Sabato, finalina per il terzo posto alle 17; finalissima per il trofeo alle 20:30. Aggiornamenti, tabellini e resoconti verranno pubblicati nella pagina Facebook di AMC Eventi e Comunicazione.

BIGLIETTERIA
: ancora disponibili alcune decine di tagliandi per la giornata di venerdì. In rapido esaurimento la dotazione di biglietti per sabato. Il ticket unico, valido per una giornata di gara e dal costo di 12 euro, è acquistabile su Ticketone. Chiusa la fase di accreditamento, ulteriori richieste non saranno accettate.

IN FOTO
: Luigino Dalla Riva, titolare di Dalla Riva Sportfloors, mostra in anteprima il trofeo che sarà consegnato alla squadra vincitrice.

Fonte: ufficio stampa AMC Eventi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!