Partiamo con le novità in casa Ascoli Basket. Il primo tassello per la nuova stagione è il Coach Francesco Pasquali. Coach P. originario di Amandola, comincia prestissimo ad allenare nel proprio paese per poi trasferirsi a Montegranaro, dove vince diversi campionati giovanili e inizia l'esperienza a livello senior: Porto Potenza, Montegranaro, Amandola, Castel di Lama, Offida e Porto sant'Elpidio dove trascina il Basket Fermano alla vittoria del campionato di B femminile. Oltre ad aver fatto parte dello staff della selezione regionale Marche al trofeo delle regioni a Roma.
Reduce dal triennio a Montegranaro dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo e organizzativo e di allenatore del settore giovanile della Poderosa Montegranaro. Nella passata stagione Club Manager e vice allenatore della Sutor Montegranaro nel campionato di C Gold dove ha raggiunto la semifinale play off. Sarà anche il capo allenatore della nostra Under 14 e Under 15. Queste le sue prime parole:
"Ringrazio la società dell'Ascoli Basket per questa opportunità! Già dai primi contatti, mi ha entusiasmato l'idea di allenare un una piazza storica come Ascoli, un progetto di rilancio sia a livello giovanile che senior che parte quest'anno, in una delle città più belle delle Marche. Vorrei che il Palabasket diventi una bolgia durante le partite della prima squadra e che i ragazzi e le famiglie abbiano il piacere di stare con noi."
Fonte: Ascoli Basket
26/09/2023 - 14:12
24/09/2023 - 19:07
24/09/2023 - 09:53