Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball e Martinsicuro Basket annunciano con gioia che la prima squadra Unificata è stata ammessa al campionato di Serie C Abruzzese e Molisano. Le società ringraziano sentitamente il Presidente Fip Abruzzo Francesco Di Girolamo per aver voluto concedere questa grande opportunità a tutto il territorio della Riviera delle Palme allargato alla Prima Spiaggia d’Abruzzo.
Una grande sfida ci attende in un campionato di grande prestigio con la presenza di formazioni blasonate e storiche: affronteremo le squadre teramane Olimpia Mosciano, Teramo Basket 1960, Roseto Academy e Farnese Campli; le pescaresi Antoniana Pescara e Torre de’ Passeri. Nella provincia di Chieti affronteremo il Magic Chieti, l’Unibasket Lanciano e il Vasto Basket. Le trasferte più lontane saranno contro le molisane Air Termoli e Basket Venafro.
Il campionato inizierà il fine settimana del 7/8 ottobre con i rossoblù che affronteranno in casa il Pescara. Comunicheremo al più presto tutti i dettagli riguardanti le partite casalinghe contando di poter iniziare al più presto gli allenamenti in palestra anche a San Benedetto del Tronto. Nei prossimi giorni aggiorneremo su tutte le altre novità del campionato di serie C e sul calendario complessivo delle gare.
Fonte: Sambenedettese Basket