Upr Montemarciano, coach Luconi ''Non è facile ricostruire una squadra, serve disponibilità da parte di tutti''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-09-2023/montemarciano-coach-luconi-facile-ricostruire-squadra-serve-disponibilit-parte-600.jpg

Social

Alle ore 19 capitan Federico Savelli e compagni sfideranno la Stamura Ancona partecipante al campionato di Serie B Interregionale e poi i nostri saranno di nuovi in campo domani (orario dipendente dall'esito delle gare odierne) contro una tra Falconara e Valdiceppo. Proprio quel Falconara che il Montemarciano Basket sfiderà nella 1° gara casalinga del campionato di Serie C sabato 30 settembre alle ore 21 al "PalaMenotti" di via delle Querce. Dopo la lunga preparazione scattata il 21 agosto scorso, è arrivato il momento di alzare i giri del motore per farsi trovare pronti contro i falconaresi degli ex Alessandro Luini, Lorenzo Curzi, Lorenzo Pajola e Edoardo Centanni.

"Negli ultimi allenamenti la squadra ha lavorato molto ma, quel più conta, lo ha fatto al completo - ha precisato il coach del Montemarciano Basket, David Luconi -; avevamo avuto delle defezioni importanti che ci avevano condizionato l'amichevole disputata contro la Stamura Basket la scorsa settimana. Contiamo di aver serrato le fila presentandoci in campo con una una strutturazione più consona a quello che riteniamo sia il nostro livello. Non è facile ricostruire una squadra, serve disponibilità da parte di tutti; fondamentale è la coesione all'interno del gruppo e che i ragazzi stiano bene tra loro aiutandosi in campo nei momenti di difficoltà.

In settimana ho sentito parlare di pressione per l'arrivo dell'argentino Araujo? Premesso che se volevo starmene tranquillo non avrei fatto l'allenatore per più di vent'anni ma avrei visto le partite comodamente sul divano, ritengo che quando si allena le pressioni ci siano a qualsiasi livello e con qualsiasi squadra. È parte naturale dell'incarico che si va a ricoprire. Sarebbe un problema sapere che qualcuno allena senza quella naturale pressione quotidiana che ti fa venire i capelli bianchi. Mauro (Araujo, ndr) arriverà in Italia il 29 settembre, per cui al momento quello che ci interessa è che il gruppo attualmente a disposizione cresca e si faccia trovare pronto. Quando anche lui sarà a disposizione, cominceremo a capire come sfruttare al meglio le sue caratteristiche anche se sappiamo bene cosa sappia e quale valore aggiunto possa portarci in dote". 

Fonte: Montemarciano Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!