Real Sebastiani, coach Rossi ''Dobbiamo imparare a reagire e gestire i passaggi a vuoto mentali''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-09-2023/real-sebastiani-coach-rossi-dobbiamo-imparare-reagire-gestire-passaggi-vuoto-mentali-600.jpg

Social

Coach Alessandro Rossi ha commentato la sconfitta subita dalla Real Sebastiani Rieti nella semifinale di Supercoppa LNP di Serie A2 contro la Blu Basket Treviglio. Queste alcune delle sue parole riportate da Il Messaggero - Edizione Rieti:

"A parte la enorme differenza tecnica e fisica con Treviglio, la partita ha rivelato un aspetto su cui lavorare, già visto con la Luiss. Contro i lombardi siamo usciti troppo presto dalla partita. Dovevamo tenerla viva almeno 3 periodi e poi aggrapparci a quanto costruito. Invece già a metà secondo periodo c'è stato uno sbandamento troppo lungo. Dobbiamo imparare a reagire prima, gestire questi passaggi a vuoto mentali, non provare a segnare subito dopo un facile canestro subito ma ragionare. Va fatto tesoro di tutto ciò. Inoltre possiamo coinvolgere di più Hogue in attacco. Dopo tanti impegni ravvicinati ora c'è una settimana per lavorarci".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!