Dopodomani, alle ore 21 al PalaMenotti di Montemarciano, la D.C. General Contractor Montemarciano Basket attende la visita del Falconara di coach Andrea Reggiani, formazioni ricca di ex e dio giocatori di categoria. Il nostro coach David Luconi ha presentato il match:
"Falconara è una squadra esperta e, considerando i tantissimi ex in campo che ci terranno a far bene. decisamente non il miglior avversario che potessimo affrontare alla 1° giornata di Serie C. Con Filippo Centanni, Edoardo Centanni, Pajola e Caggiula hanno qualità sugli esterni mentre sotto canestro Curzi, Luini, Ponti e Giorgini sono giocatori fisici che sanno sia andare a rimbalzo che cambiare sul pick and roll. Insomma, una squadra che sa il fatto suo e non verrà a Montemarciano a fare la vittima sacrificale. Del resto, se vogliamo competere ad alto livello dobbiamo farci trovare pronti, specialmente in casa dove dovremo essere concentrati.
Abbiamo lavorato per trovare le giuste alchimie di squadra e contiamo di avere la giusta attenzione su entrambi i lati del campo. Per vincere bisognerà cercare di essere umili perché nessuno, e men che meno Falconara, ci regalerà qualcosa. Lavoriamo dal 21 agosto per cercare di strutturarci al meglio, è chiaro che finché non inizierà il campionato non sapremo con precisione quello che è il nostro livello di competitività. Contiamo di far bene ma è logico che poi il campo darà il riscontro definitivo. Quello che mi interessa è dimostrarci organizzati e pronti su ogni singola giocata. Vorrei una squadra che sappia già interpretare sotto ogni aspetto i momenti della partita dimostrandosi continua.
I riscontri avuti al torneo di Ancona la scorsa settimana, dove abbiamo battuto la Stamura e perso contro Valdiceppo, sono stati complessivamente positivi; dobbiamo imparare a gestire i parziali del match rimanendo in partita anche quando le cose in attacco non vanno bene come potrebbe capitare. Sarà un debutto complicato ma contiamo di presentarci pronti disputando una gara di livello".
Fonte: Upr Montemarciano Basket
06/10/2023 - 07:26
05/10/2023 - 22:58