Il basket B Interregionale, come la moda estate-autunno, inizia le sue sfilate nei parquet. Le formazioni di pallacanestro, come delle vere case di moda, sono tutte pronte al via e si esibiranno in un campionato sempre molto avvincente. In questa categoria Pesaro, conta ben tre compagine tutte neo promosse, ma allo stesso tempo, tutte ben attrezzate e agguerrite. Il Loreto, un team pronto anche per il doppio salto, ben assortito nei ruoli, l’esperto e collaudato gruppo del Bramante e il nuovo e fresco Pisaurum, che ha cambiato volto, un lifting quasi completo che però vuole ben figurare in questa non facile categoria.
I giovani ragazzi del coach Surico, insieme ad alcuni veterani, vedi Benevelli, Pipitone, Giunta e Vichi hanno intenzione di rompere, come si dice in gergo, le uova nel paniere, alle due formazione nostrane ben più ambiziose e velleitarie. Ma non per questo Vichi e company, con i vari giovani come Maiolatesi,Buzzone, Amati, Chiorri, Rossi e Fabbri daranno battaglia e venderanno cara la loro pelle.
Comunque nel campionato B interregionale, non ci saranno solo squadre pesaresi, ma marchigiane e abruzzesi, fra le favorite ci saranno oltre a Loreto, e Bramante, il Porto Recanati, il Senigallia dell’ex coach Foglietti, il Roseto e alcune outsiders come il Civitanova e l’Amatori Pescara. Proprio quest’ultima sarà l’avversaria nella prima giornata d’esordio del campionato B interregionale. Gara che si disputerà sabato 30 settembre alle ore 17,00 al Padiglione D del Palafiera in zona Campanara. (Nella foto il capitano Davide Vichi con la nuova divisa).
Fonte: Pisaurum Basket Pesaro