Pallacanestro Senigallia, capitan Giacomini ''Spero che il calore del pubblico sia presente anche quest'anno''

A un giorno dall’esordio contro il Bramante Pesaro, abbiamo fatto il punto della situazione con il nostro Capitano Marco Giacomini.

Intanto Marco, come stai tu e come stanno i ragazzi?
"Manca pochissimo all’inizio del campionato e, finite le settimane di preparazione con Simone (Bettini, ndr), mi sento bene e sono molto carico per iniziare. Dopo le prime amichevoli direi che si sta creando una bella chimica e dinamica di squadra: anche i ragazzi sono carichi, non vediamo l’ora di mettere a frutto il lavoro fatto finora".

Che campionato ci aspetta? Ti sei fatto un'idea del livello?
"Quest’anno sono cambiate un po’ le carte in tavola, sicuramente il campionato sarà meno prevedibile degli altri anni essendoci nuove squadre e una nuova formula, anche nell’incrocio tra i gironi. È ancora presto per capire il livello, probabilmente rispetto agli anni scorsi non ci saranno squadre “fuori categoria”, noi speriamo di potercela giocare con tutte: dare sempre il massimo sarà sicuramente il nostro obiettivo".

Capitano e bandiera di Senigallia, il tuo legame ormai è sempre più stretto con società e ambiente: che effetto ti fa essere oggi ancor più il riferimento di tutto un movimento cittadino?
"Per me Senigallia, come ho detto tante altre volte, è diventata una seconda casa: sono contento di essere qua anche quest’anno e devo ringraziare la società che mi permette di conciliare le mie due vite, lavoro e pallacanestro. Per concludere, una promessa e un appello a tutto il popolo biancorosso Spero che il calore e anche l’affetto del pubblico siano presenti anche quest’anno! Di certo vi prometto, e vi promettiamo, di dare sempre e comunque il 100% ad ogni partita! Vi aspettiamo al palazzo per divertirci insieme!".

Fonte: Pallacanestro Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!