Monferrato Basket, coach Di Bella ''Non ci dobbiamo abbattere ma fortificare''

Bagna l’esordio con una sconfitta in campionato la Novipiù Monferrato Basket di coach Fabio Di Bella. Contro Luiss Roma finisce 78-79. Decide una giocata di Fallucca a meno di un secondo dalla fine. I romani per lunghi tratti conducono il match senza però allungare mai in maniera determinante. Monferrato resta agganciata, nell’ultima frazione trova il sorpasso ma nelle roulette degli ultimi possessi ha la meglio la formazione laziale. Per i rossoblu miglior realizzatore di serata Pepper con 18 punti. Domenica prossima Novipiù sarà impegnata in trasferta contro Trapani. Il commento di coach Fabio Di Bella:

“Sono dispiaciuto per una partita giocata con dedizione ma decisa da episodi nel finale e per una serie di errori nel corso della partita. Resta il rammarico per aver lasciato due punti a casa nostra contro Roma. Bravi loro che hanno meritato, con più determinazione nel finale, di portarsi a casa la partita. Sappiamo che sarà una stagione difficile, che sarà complicato tutte le domeniche. Non ci dobbiamo abbattere ma fortificare.

Quando giochi punto a punto, e perdi per qualche accortezza sbagliata non puoi far altro che tornare a casa, sbollire l’arrabbiatura, e tornare in palestra a lavorare ancora più duramente per fare meglio. Tutta la squadra ne è consapevole e la cosa che mi hanno detto nello spogliatoio è che fosse stato per loro avrebbero rigiocato altri 40’ immediatamente. Alla fine dei conti abbiamo perso per un bel canestro ma un po’ fortuito e dall’altra parte non siamo riusciti a prenderla per concludere a canestro. Dalle difficoltà dobbiamo uscirne più determinati”. 

Fonte: ufficio stampa Monferrato Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!