Janus, coach Grandi ''In questo campionato vincere in trasferta vale doppio''

Coach Federico Grandi ha commentato la vittoria conquistata dalla Janus Fabriano sul campo dell'Andrea Costa Imola nella giornata d'esordio del campionato di Serie B Nazionale. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Sono molto contento per la vittoria ottenuta, abbiamo approcciato bene con i giocatori di esperienza a tracciare la strada e in questo campionato vincere in trasferta vale doppio. Era una partita particolare per tutti, non solo per me che ero ex di turno, perché la prima giornata è sempre diversa dalle altre. C'erano tanta attesa e curiosità di vedere all'opera una squadra come la nostra che per la prima volta era al completo.

Abbiamo vinto difendendo per 40' con grande intensità e attenzione su ciò che avevamo preparato e mostrando grande volontà. Abbiamo preso 49 rimbalzi contro 35 dell'Andrea Costa, a testimonianza che la squadra ha saputo sporcarsi le mani. L'atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto molto. C'è comunque tanto lavoro da fare, come è normale che sia, perché ad esempio in attacco abbiamo eseguito in alcuni momenti con poca precisione. Soli 62 punti concessi? Non è un dato scontato per un tipo di squadra come la nostra".

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!