Coach Federico Grandi ha commentato la vittoria conquistata dalla Janus Fabriano sul campo dell'Andrea Costa Imola nella giornata d'esordio del campionato di Serie B Nazionale. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Sono molto contento per la vittoria ottenuta, abbiamo approcciato bene con i giocatori di esperienza a tracciare la strada e in questo campionato vincere in trasferta vale doppio. Era una partita particolare per tutti, non solo per me che ero ex di turno, perché la prima giornata è sempre diversa dalle altre. C'erano tanta attesa e curiosità di vedere all'opera una squadra come la nostra che per la prima volta era al completo.
Abbiamo vinto difendendo per 40' con grande intensità e attenzione su ciò che avevamo preparato e mostrando grande volontà. Abbiamo preso 49 rimbalzi contro 35 dell'Andrea Costa, a testimonianza che la squadra ha saputo sporcarsi le mani. L'atteggiamento dei ragazzi mi è piaciuto molto. C'è comunque tanto lavoro da fare, come è normale che sia, perché ad esempio in attacco abbiamo eseguito in alcuni momenti con poca precisione. Soli 62 punti concessi? Non è un dato scontato per un tipo di squadra come la nostra".
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano
04/12/2023 - 13:22
03/12/2023 - 20:08
03/12/2023 - 20:06