Il DS Simone Giofrè ha parlato con Il Gazzettino - Edizione Treviso della brutta sconfitta interna subita da Treviso Basket contro Brescia. Queste alcune delle sue parole:
"Questa è la forbice di quello che può succedere: fare una bella partita contro la squadra più forte e poi una pessima, peraltro contro un’altra squadra molto forte. Dobbiamo ricordare che è una partita: meglio perderne una di 30, che trenta di uno. Forse la nostra bella prestazione al cospetto di Milano ha fuorviato un po’. In tutti i casi, che tu perda di 30 oppure di 6 potendo vincere, si tratta di singole partite. Abbiamo la seconda squadra più giovane del campionato, probabilmente dobbiamo passare attraverso questo tipo di maturazione. Dopo una sconfitta viene più facile resettare, però una squadra matura è quella che sa farlo anche dopo una vittoria".
"Senza dubbio. Ma dobbiamo anche far canestro: abbiamo tirato peggio di loro, sbagliato dei liberi, preso meno rimbalzi, perso tanti palloni, a Milano il solo Booker aveva distribuito 10 assist, con Brescia tutta la squadra ne ha fatti 11 in totale. Una prestazione diametralmente opposta a una settimana fa. Bisognerà trovare un equilibrio".
01/12/2023 - 07:04
30/11/2023 - 22:33