Virtus Assisi, coach Piazza ''Non possiamo regalare ogni partita dei giocatori agli avversari. Mi aspetto una reazione''

Coach Gianmarco Piazza ha commentato la pesante sconfitta interna subita dalla Virtus Assisi contro la Pallacanestro Recanati. Queste le sue parole:

"Devo fare prima di tutto complimenti a Recanati, a coach Di Chiara, al suo staff e a tutti i giocatori scesi in campo dove, nonostante priva di alcuni interpreti importanti per le loro rotazioni, hanno dato dimostrazione di forza, una lezione di pallacanestro dove ho visto una squadra coesa. Un basket piacevole senza sbavature e forzature ma soprattutto mi ha impressionato l'intensità e la concentrazione avuta per tutti e 40 i minuti in ambo le parti del campo.

Noi dal canto nostro non siamo mai stati in partita, a parte i primi 5 minuti, dobbiamo resettare alla svelta, lavorare insieme per un obiettivo comune come abbiamo visto fare agli avversari, non possiamo permetterci in un campionato di questo tipo di giocare in maniera altalenante nell'arco della stessa partita ma sopratutto non possiamo regalare ogni partita dei giocatori agli avversari e trovare interpreti diversi.

Il campionato è lungo e sfiancante ne sono consapevole ma chi scende in campo deve stare sempre sul pezzo e dare il 110% perché non possiamo permetterci più certe prestazioni dove rimaniamo a guardare impassibili e non cerchiamo di trovare soluzioni. C'è poco tempo per parlare e allenarsi abbiamo due trasferte difficili in tre giorni a Falconara e San Marino. Mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi".

Photo Credits: Marco Benincampi - Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!