Dopo le due vittorie interne contro Roseto e Ravenna, i biancorossi si apprestano ad affrontare l’insidiosa trasferta di Ruvo. I pugliesi guidati dal confermato coach Campanella vantano al momento 10 punti, frutto di 5 vittorie in altrettanti incontri. La cabina di regia dei pugliesi è affidata al talentuoso duo Contento (13 ppg con la canotta della Real Sebastiani) Traini (ex Avellino, 10,33 ppg), coadiuvati dal giovane Granieri.
Lo spot di guardia è occupato dagli ex Jackson (16,69 ppg) e Diomede (visto con la casacca biancorossa dal 2010 al 2014, confermato a Ruvo dopo la scorsa stagione in cui ha viaggiato a 12 punti ad incontro) e e dal giovane Barile. Le ali pugliesi sono i confermati Toniato (11,93 ppg lo scorso campionato ed autore di ben 28 punti nel match di supercoppa contro i biancorossi) e Ghersetti (10,65 ppg). A dar loro manforte c’è Leggio, vero e proprio incubo teatino nei play out dello scorso campionato con la canotta di Monferrato. Sotto le plance troviamo Galmarini (3,5 ppg con l’Assigeco Piacenza in A2).
Non sarà purtroppo della partita il nostro ex Boev, infortunatosi al ginocchio: a lui rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. Il team pugliese ha i centimetri e la qualità sugli esterni necessari ad impensierire qualsiasi avversario. L’aver tanti atleti di livello, capaci di far male in qualunque zona del campo, permette a coach Campanella di contare su molti giocatori che possono ergersi a protagonisti della gara. La Lux, per regalare il primo dispiacere stagionale ai tifosi pugliesi, dovrà sfoderare una prestazione gagliarda in fase di non possesso palla, cercando di imporre il ritmo alla gara sin dalle prime battute.
Fonte: Federico Ionata - Addetto Stampa Chieti Basket 1974
02/12/2023 - 22:24
26/11/2023 - 20:02