Il commento del nostro coach David Luconi alla gara vinta ieri ad Urbania:
"Abbiamo giocato bene fin dall'inizio dimostrandoci seri e affidabili contro una squadra che veniva da 2 vittorie esterne e che ha un ottimo quintetto. Ottime le percentuali nel tiro da 3 punti frutto di un bellissima circolazione di palla, situazione fondamentale della quale tenere conto quando si analizzano le partite. Fare il playmaker in una squadra come la nostra non è uno scherzo e bisogna essere veramente bravi sia tecnicamente che tatticamente che mentalmente visto che innescare tutti e far rendere tutti al massimo non è una banale. Mi complimento con il nostro capitano Federico (Savelli, ndr), con Mauro (Araujo, ndr) che sono felice sia tornato a giocare dopo l'infortunio e col giovane Federico Ponzella.
Se continuiamo a passarci la palla con qualità e non forzeremo i tiri, faremo altre belle partite. Sono contento per i ragazzi perché vedo che insieme si divertono e gioiscono per il canestro del compagno; questa cosa mi piace moltissimo perché dimostra grande intelligenza, serietà e attaccamento alla squadra. Ho giocatori forti che meriterebbero di giocare tutti tanto ma non è semplice riuscire a dare il giusto minutaggio a tutti. Sono loro i protagonisti del gioco ed è importante che continuino a mantenere questo atteggiamento positivo e propositivo. Non è importante chi segna ma è importante che si segni e che lo si faccia nel momento che conta della partita. Con questo spirito nessun risultato ci sarà precluso. Se continueremo ad impegnarci così, anche e soprattutto difensivamente dove stiamo lavorando bene tutti, saremo protagonisti.
I giovani stanno crescendo molto, proprio come Ponzella che ha iniziato ad allenarsi con concentrazione e attenzione e i risultati iniziano a vedersi. Sono contento per Rodolfo Pentucci che anche ad Urbania ha giocato splendidamente e farlo da ex-storico non era scontato considerando che l'emozione avrebbe potuto giocargli brutti scherzi. Ora arrivano altre gare molto difficili a cominciare da quella di sabato 11 novembre contro il San Marino (si gioca alle ore 21 al PalaMenotti di Montemarciano, ndr) formazione forte ed esperta e che ha gli stessi nostri punti e che lotterà per vincere il campionato. Poi avremo la gara infrasettimanale contro il Basket Giovane Pesaro che anticiperà quella successiva domenicale di Assisi. Tre partite molto importanti che ci diranno chi siamo e dove possiamo attestarci. Siamo sulla buona strada ma non abbiamo ancora fatto nulla; avanti si vada con ambizione e anche tanta umiltà e durezza mentale".
Fonte: Upr Montemarciano Basket
01/12/2023 - 19:31
01/12/2023 - 13:07
30/11/2023 - 21:04