Il Basket Todi torna a vincere e si muove sul mercato

Il Basket Todi torna alla vittoria contro una diretta concorrente come Urbania al termine di una partita sofferta, difficile, nervosa e che ha visto prevalere i ragazzi di coach Pierotti che dopo 30 minuti di partita punto a punto hanno trovato nel finale le forze fisiche e mentali per l’allungo che è risultato decisivo per far esultare il tanto pubblico presente al palasport e dare ossigeno ad una classifica che rimane complicata ma che da nuova linfa ed energia a Simoni e compagni.

Positiva, anche se con i soliti difetti di gioventù, la gara di tutti i ragazzi che sono scesi in campo con Simoni a suonare la carica e indicare la strada del successo. Importante, anche se con qualche errore di troppo, la prova di Maddaloni, mentre Galic e Chinea hanno giocato una partita di grande cuore e sostanza. I giovani, seppur tra alti e bassi, hanno portato il loro fondamentale mattone alla costruzione della vittoria, con un particolare merito ad Alessandro Perni che nel finale ha firmato l’allungo decisivo ripagando la fiducia datagli da coach Pierotti che lo ha gettato nella mischia nel momento più delicato e difficile della partita disputando un'eccellente prova.

Si torna subito in palestra per preparare al meglio la trasferta che vedrà impegnata E3Energy-Digital Bando contro Tolentino. In questi giorni di allenamento in preparazione alla prossima gara di campionato, Coach Pierotti avrà modo di valutare la guardia serba classe 2003 Danilo Vukosaljevic. Danilo, che ha la formazione italiana avendo disputato i campionati giovanili nel nostro paese, arriva in prova dopo l’esperienza della scorsa stagione in C Gold a Lamezia Terme. (Fonte: ufficio stampa Basket Todi)

Basket Todi - Pallacanestro Urbania 67-59

Todi: De Grossi 5, Simoni 21, Perni 5, Fichi ne, Argentiero ne, Oboichuk 7, Chinea 5, Galic 7, Maddaloni 17, Tinarelli ne, Mazburss, Leonardi ne. All. Pierotti

Urbania: Baldassarri 3, Dominguez 16, Campana 3, Di Coste 13, Altieri 13, Lulaj K. ne, Galavotti, Lulaj L. ne, Diana, Matteucci 8, Tancini 3. All. D'Amato

Parziali: 16-16, 17-17, 21-18, 13-8.
Progressivi: 16-16, 33-33, 54-51, 67-59.
Usciti per 5 falli: Maddaloni (Todi)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: