Vigor Matelica, Alessandro Ciampaglia ''Contro il Pisaurum ci aspetta una partita durissima, sarà una battaglia''

La Halley Matelica si lecca le ferite dopo il rovescio di Porto Recanati. Una partita sfuggita di mano malamente nell’ultimo periodo dopo 30’ di ottimo livello non può che lasciare l’amaro in bocca. L’unico antidoto possibile è il lavoro e su questo si sta concentrando la truppa biancorossa. «Nell’ultimo quarto abbiamo perso la cognizione, non abbiamo più eseguito i giochi, ce la siamo presa con gli arbitri e abbiamo perso la testa – dice Alessandro Ciampaglia – al contrario, loro nei minuti finali sono stati molto bravi a restare lucidi e fare ciò che serviva per vincere. Il nostro bilancio finora è comunque positivo, certamente si poteva fare meglio, ma dobbiamo prendere ciò che di buono abbiamo messo in campo finora».

Per il lungo da San Severino è stato quasi un ritorno a casa quello di quest’anno: due anni a Matelica tra il 2020 e il 2022 culminati con la promozione in B da protagonista, poi la scorsa stagione a Porto Sant’Elpidio e il “ritorno all’ovile” già nella scorsa primavera. «Ho trovato un campionato molto più tosto della C Gold degli scorsi anni, ma mi sto pian piano ambientando per aiutare la squadra e cercare di dare quello che mi chiede il coach – sottolinea Ciampaglia – i due anni che avevo passato qui sono stati splendidi per me, a fine stagione scorsa quando il mio campionato era già concluso mi è stato chiesto di venire a dare una mano per gli allenamenti e ho accettato. Poi in estate la società mi ha chiesto di tornare a tutti gli effetti e non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta».

Sabato pomeriggio una trasferta per una sfida che è diventata un classico negli anni: quella sul campo di una Baseart Pesaro che sta viaggiando speditissima in questo primo scorcio di stagione. «Partita durissima, sarà una battaglia come ogni volta che si gioca a Pesaro – sottolinea il lungo vigorino – loro hanno giocatori di livello ed esperienza come Pipitone, Chiorri e Benevelli, ma sono sicuro che tireremo fuori l’orgoglio e daremo tutto per prenderci la vittoria».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!