VL Pesaro, tanto entusiasmo per l'edizione 2023 di Team a Canestro

Un’esperienza unica di team coaching, un’avventura coinvolgente per rafforzare il legame del proprio gruppo di lavoro. L’obiettivo? Creare un ottimo gioco di squadra per avere successo in ambito professionale.

Sabato 11 e domenica 12 novembre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro sono andate in scena due importanti giornate di formazione per scoprire nuove conoscenze.

Grazie alle elevate competenze dei formatori è stato possibile migliorare le prestazioni professionali dei 12 partecipanti appartenenti all’azienda del territorio Pantarei Componenti, con un focus specifico sulla comprensione dei ruoli e delle strategie di gioco per gestire al meglio le dinamiche del team, avendo come punto di riferimento una squadra di primo livello come quella della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, impegnata nel massimo campionato di pallacanestro.

Il progetto Team a canestro organizzato dalla società di formazione Howay non si è limitato a delle lezioni meramente teoriche: sono intervenuti Stefano Cioppi (Direttore Sportivo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro), Ario Costa (Presidente della VL Pesaro) e dello staff tecnico in campo formativo.

A guidare le due giornate di crescita personale e professionale è stato Riccardo Zuccaro, nome noto a livello nazionale come esperto Mental Coach Sportivo, Career Coach e noto TEDx Speaker.

Nel sabato e nella domenica vissuti a Pesaro si sono tenuti interventi specifici, workshop, confronti, momenti in campo e tanto altro: un programma davvero ricco che si è concluso assistendo al match di Serie A tra i biancorossi e la Bertram Derthona Tortona.

Grazie al metodo dell’experiential learning è stato possibile affrontare situazioni pratiche, comprendendo come rendere al meglio all’interno di una logica di team.

Mara Prandi, Chief Operating Officer di MAW, afferma: “Con questo progetto Howay vuole offrire un’opportunità originale e indimenticabile per lo sviluppo del team e la crescita personale e professionale. La scelta di ambientare l’esperienza nella suggestiva sede della Vitrifrigo Arena di Pesaro, insieme alla partecipazione della squadra della Victoria Libertas e di figure di spicco come Stefano Cioppi e Ario Costa e del Mental Coach Riccardo Zuccaro permette di fornire un valore aggiunto alle aziende partecipanti. Howay crede fortemente che la formazione esperienziale sia una delle più forti leve di motivazione e crescita e nel progetto Team a Canestro la combinazione di formazione pratica, workshop, confronti e momenti in campo offre un approccio completo all’apprendimento, garantendo ai partecipanti non solo di acquisire conoscenze teoriche, ma soprattutto di mettere immediatamente in pratica quanto imparato. L’approccio è inclusivo – chiunque può partecipare – e il divertimento è assicurato. Team a canestro si conferma quindi un’opportunità eccellente per potenziare il team, sviluppare le capacità manageriali e far emergere il potenziale di ciascuno”.

Ario Costa, Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, esprime soddisfazione per la riuscita di questo importante evento: “Mi auguro che questo weekend trascorso insieme lasci un ricordo e delle occasioni significative a tutti coloro che hanno partecipato e che possa essere da volano per ulteriori opportunità di crescita”.

Fonte: ufficio stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!