Treviso Basket, coach Vitucci ''Nell'ultima settimana ho visto un at­teggiamento molto positivo da parte di tutti''

Intervistato da Mattia Zanardo su “Il Gazzettino – Treviso”, l’allenatore della NutriBullet Treviso Basket Francesco Vitucci ha fatto il punto sulle due settimane di pausa senza partite ufficiali per la sua squadra: “Con le Final Eight della Coppa Italia, abbiamo approfittato per staccare un po'. La settimana scorsa abbiamo ripreso il lavoro collettivo ed è filato tutto liscio, concludendo con l'allenamento congiunto con Udine di venerdì. Devo dire che in quest'ultima set­timana, confortati anche dalla vittoria su Trento, ho visto un at­teggiamento molto positivo da parte di tutti”.

C’è un aspetto particolare su cui Treviso può migliorare? “Dobbiamo puntare soprattutto ad avere continuità di rendimen­to, sia da una partita all'altra, sia nel corso di una stessa partita, sia da tutti giocatori, perché fino­ra non siamo riusciti a raggiun­gere un livello alto di perfoman­ce da parte di tutti contempora­neamente. Invece abbiamo biso­gno di tutte le nostre componen­ti: chi comincia la gara e chi entra dalla panchina, gli italiani e gli americani, i lunghi e i piccoli e così via. Insomma, è necessario che ci si una responsabilità indi­viduale­ collettiva".

Domenica ci sarà la sfida sul parquet di Napoli, con la Generazione Vincente che viene dal trionfo in Coppa Italia: “Dopo aver sofferto la scorsa stagione, quest'anno ha rivoluzionato la squadra, investendo parecchio, e ha ottenuto subito un risultato di prestigio con la Coppa Italia. È uno di quei club che si stanno affacciando in maniera decisa nella fascia me­dio-­alta del nostro campionato".

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: