Virtus Bologna, coach Banchi ''Le decisioni arbitrali? Ne prendo atto, non perdo energie e fiducia per questo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-06-2024/virtus-bologna-coach-banchi-decisioni-arbitrali-prendo-atto-perdo-energie-fiducia-questo-600.jpg

Social

Queste sono state le parole di coach Luca Banchi dopo gara 3 contro l’Olimpia Milano: “Un'altra partita di intensità, che abbiamo saputo interpretare tenendo costantemente il contatto di Milano, non riuscendo nel finale a trovare le giocate che sarebbero servite. Manteniamo la barra dritta, determinazione e coraggio: tra 48h sarà di nuovo una partita vibrante, ma dobbiamo avere continuità per una partita che per noi sarebbe determinate per allungare la serie a Gara 5.”

“L’ultima rimessa? Anche rivedendola è palese, la palla va in direzione contraria ad Abass, decisione inspiegabile, sconcertante, ma spetta ad altri giudicare. Tutti noi pensavamo fossero andati a vedere quanti secondi mancassero. Prendiamo atto di decisioni avverse: ritengo che fosse palese l’infrazione di passi di Mirotic a 15” dalla fine, che trascina le ginocchia a terra in maniera abbastanza evidente. Ne prendo atto, non perdo energie e fiducia per questo. Teniamo la determinazione e la concentrazione: sui possessi finali dobbiamo avere la lucidità affinché non ci siano recriminazione almeno su quello che è in nostro controllo.”

“Noi sfruttiamo quello che la difesa di Milano ci concede. Dobbiamo avere la prontezza di reagire alle loro scelte, cercando di prendere vantaggi. Queste sue squadre cercano di giocare su vantaggi che le difese concedono in gare intense e dure. Si decide tutto sui piccoli dettagli: ogni singolo possesso può determinare la gara e la serie.”

Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: