Loreto Pesaro, coach Foglietti ''Dovremo affrontare Gara 2 con un atteggiamento più aggressivo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-06-2024/loreto-pesaro-coach-foglietti-dovremo-affrontare-gara-atteggiamento-aggressivo-600.jpg

Social

Pala Megabox, abbiamo bisogno di te. Ancora una volta, tutti insieme, vogliamo continuare a sognare. Domenica c'è gara2 tra Italservice Loreto e Virtus Ragusa, valida per la serie della Finale Spareggio Promozione in Serie B Nazionale. Si parte alle 20,30 e (ri) parte dalla vittoria dei siciliani ottenuta al PalaPadua mercoledì scorso.

Primo match point per il Ragusa che, in caso di vittoria, verrebbe promosso di categoria. L'Italservice Loreto, quindi, può solo prevalere per rimandare tutti i discorsi alla "bella", a gara3, prevista di nuovo a Ragusa giovedì 20 giugno (ore 20,30).

Coach Stefano Foglietti: “La Virtus Ragusa si è dimostrata una squadra tosta, solida, atletica e fisica. Ci hanno messo in difficoltà durante la nostra fase offensiva, non siamo riusciti a muovere la palla, provando troppe soluzioni individuali, andando così in difficoltà, in un campo caldo in tutti i sensi: per il clima e per i tanti tifosi presenti. Abbiamo retto per due quarti, subendo un break nel terzo e successivamente ci siamo un po’ disuniti. Non abbiamo avuto la lucidità di restare con la mente in partita, cercando di riprenderla”.

E adesso? "Dobbiamo registrare l’attacco in vista dell’appuntamento casalingo, con l’obiettivo di mettere in difficoltà i loro giocatori migliori. Dovremo affrontare gara 2 con un atteggiamento più aggressivo, in difesa, trovando soluzioni di squadra offensive. Questo servirà per tornare a Ragusa, a giocarci la bella, consapevoli che comunque abbiamo fatto, fino a oggi, un bel cammino nonostante le difficoltà. Siamo arrivati in finale, dove abbiamo incontrato la Virtus Roma che godeva dell’entusiasmo di tutta la città, di tutto il pubblico, di tutta la Federazione e della pallacanestro romana. Successivamente, abbiamo avuto una seconda possibilità e siamo ancora in ballo, per balzare di categoria servirà fare uno step in avanti per quanto riguarda mentalità e cattiveria. La serie dobbiamo tenerla viva per poi andarci a giocare tutto a Ragusa".

Vietato mancare #PalaMegabox, il sogno deve continuare!

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: