Treviso Basket, Pauly Paulicap ''Sono felice di essere qui, la comunità trevigiana è la mia famiglia italiana''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-06-2024/treviso-basket-pauly-paulicap-sono-felice-essere-comunit-trevigiana-famiglia-italiana-600.jpg

Social

Intervistato sulla “Tribuna di Treviso” e “Il Gazzettino – Treviso”, Pauly Paulicap ha parlato in occasione del suo ritorno in Italia per allenarsi in quest’estate e per prepararsi ad una nuova annata in canotta NutriBullet: “Quella appena conclusa è stata la mia seconda stagione da professionista, avendo cominciato la carriera a un'età più elevata rispetto ad altri. L'anno precedente ero a Cipro e giocare in Italia è stato un bel salto, in termini di livello di competizione e tutto il resto. Ho voluto venire ad allenarmi qui a Treviso per mostrare allo staff che ci tengo a impegnarmi, ma anche per avere l'opportunità di lavorare con gli allenatori e rafforzare la sintonia, in modo che, quando faremo davvero sul serio, tutto potrà andare più liscio”.

In quali aspetti vuole maggiormente migliorare Paulicap? “Voglio certamente ampliare il mio gioco offensivo, ma anche migliorare in difesa e ai tiri liberi. In sintesi, essere attivo nella fase offensiva come in quella difensiva. E poi la scorsa stagione ci sono state diverse situazioni in cui ho avuto problemi di falli: questo ha avuto un impatto non solo su di me, ma su tutta la squadra. Quindi sto lavorando sul modo di rimanere in controllo e restare fuori dai guai".

Paulicap è felice anche di aver scelto di restare a Treviso per un’altra stagione: “Lo dico continuamente alla mia famiglia, a casa: la comunità trevigiana è la mia famiglia italiana. Lo adoro. I tifosi sono fantastici: ci seguono sempre. Che sia una partita in casa o in trasferta, vedi sempre una massa biancazzurra. Mi ricorda un po' il college per quanto i fan supportano la squadra. Penso che questa sia la parte migliore delle partite, oltre alla vittoria, ovviamente (ride, ndr). Quindi sì, sono decisamente felice di essere qui".

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: