Ufficiale, Francesco Donati è il nuovo allenatore della Pallacanestro Urbania

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-06-2024/ufficiale-francesco-donati-allenatore-pallacanestro-urbania-600.jpg

Social

La società è lieta di annunciare che ha affidato la prima squadra, militante nel campionato di C Unica 2024/2025 a coach Francesco Donati. Pesarese nato nel 1970, Francesco, dopo una lunga esperienza come giocatore, ha iniziato la carriera di allenatore cinque anni fa con il Basket Giovane Pesaro. Dopo la brillante vittoria del campionato regionale Under 19, ha conquistato due promozioni consecutive vincendo sia il campionato di Serie D che quello di Serie C Silver.

Nella stagione appena conclusa ha portato la giovane compagine pesarese ad un soffio dai playoff nel difficile campionato di C Unica, salvandosi poi agevolmente nel primo turno dei playout. La sua squadra ha mostrato un gioco veloce e spumeggiante che ha messo spesso in difficoltà anche formazioni molto più esperte e blasonate.

Francesco ha sempre allenato formazioni molto giovani, contribuendo con la sua esperienza di giocatore al miglioramento fisico, tecnico e mentale dei suoi giocatori. In Urbania Francesco allenerà anche la formazione Under 19 e siamo conviti che la sua determinazione e professionalità siano la scelta giusta per garantire un brillante futuro alla nostra compagine.

Fonte: Pallacanestro Urbania 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: