Ufficiale, la Vigor Matelica annuncia la conferma di coach Antonio Trullo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-06-2024/ufficiale-vigor-matelica-annuncia-conferma-coach-antonio-trullo-600.jpg

Social

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare che Antonio Trullo sarà il capo allenatore della prima squadra anche nella stagione 2023/2024. Le due parti hanno infatti deciso reciprocamente di proseguire la collaborazione iniziata a novembre 2022 e proseguita con soddisfazione anche nella stagione da poco conclusa.

Sarà quindi la terza stagione in biancorosso per il tecnico abruzzese, che dopo aver sfiorato l’accesso alla B Nazionale nell’annata 2022/2023 fallendo solo allo spareggio contro la General Contractor Jesi ha condotto la Halley a una grande annata in Serie B Interregionale, una corsa fermatasi solo in semifinale sbattendo contro gli infortuni e una coriacea Italservice Pesaro. Classe 1962, “Tony”, come è soprannominato da tutti, è uno dei decani tra gli allenatori italiani, con un’esperienza pluridecennale e tanti titoli messi in bacheca nel corso della sua lunga carriera iniziata già sul finire degli anni Settanta nella sua città natale, Roseto, dove è tornato a più riprese nel corso della sua carriera. Tra le prestigiose piazze nelle quali si è fatto apprezzare ci sono però anche Roma, Montegranaro, Ferrara, Scafati, Brindisi e Latina.

Questo il suo commento alla scelta di restare in biancorosso: «Ringrazio la società e in particolare la presidentessa Monica Sonaglia per la fiducia rinnovatami con l’obiettivo di portare avanti un progetto di consolidamento e crescita della società. In questi due anni di lavoro a Matelica ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare un team societario formato da eccellenti persone, un grande main sponsor e una città che mi dà ogni giorno fiducia e calore nel portare avanti questo percorso. Di conseguenza è stato facile per me accettare di proseguire il cammino insieme. Voglio mandare un abbraccio virtuale a tutti i tifosi matelicesi, nell’attesa di rivederli presto anche di persona».

Così la presidentessa biancorossa Monica Sonaglia: «La decisione di confermare coach Trullo è frutto di una valutazione che ha tenuto conto non solo dei risultati ottenuti, ma anche delle qualità tecniche e umane che Tony ha dimostrato nel corso delle stagioni con noi. Si è distinto per una competenza cestistica di altissimo livello, sommata ai valori di lealtà, rispetto e spirito di squadra che sono alla base della nostra filosofia societaria. Con questa conferma intendiamo proseguire il percorso iniziato la scorsa stagione e siamo certi che, con Tony alla guida della squadra, vivremo un'altra stagione ricca di emozioni e soddisfazioni».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: