Serie B Nazionale: rinunce, riposizionamenti e possibili ripescaggi. La situazione aggiornata

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2024/serie-nazionale-rinunce-riposizionamenti-possibili-ripescaggi-situazione-aggiornata-600.jpg

Social

Inizia a delinearsi l'organico delle squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B Nazionale. Delle 42 aventi diritto sicuramente non formalizzeranno la propria iscrizione Orzinuovi, che grazie alla fusione con Treviglio sarà di nuovo ai nastri di partenza della Serie A2, ed Ozzano, che ha decisio di riposizionarsi in Serie B Interregionale. Al momento rimangono seri dubbi sulla partecipazione al terzo campionato nazionale da parte del Chieti Basket 1974 e della neopromossa Bergamo Basket 2014.

L'orientamento della LNP è quello di procedere a dei ripescaggi solo in caso di squadre dispari o di iscrizioni inferiori a 36 squadre. Pertanto se tutte le restanti 40 squadre aventi diritto dovessero formalizzare la propria iscrizione si andrà avanti senza ripescaggi, e con 2 gironi da 20 squadre ciascuno che porterebbero a 38 le giornate da disputare con conseguente diminuzione da 12 ad 8 dei turni infrasettimanali. In caso di necessità di ripescaggi in pole position ci sarebbero Salerno come miglior retrocessa ed il Loreto Pesaro, come migliore tra le "non promosse" dalla Serie B Interregionale.

Fonte: La Prealpina

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: