Serie B & Serie C: al momento sono 4 le domande di ripescaggio tra Marche ed Umbria

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2024/serie-serie-momento-sono-domande-ripescaggio-marche-umbria-600.jpg

Social

Sarebbero 4 le domande di ripescaggio ufficialmente inoltrate all'Ufficio Gare del Comitato Regionale Fip Marche. Per ciò che riguarda la Serie C Unica, esattamente come aveva preannunciato in un comunicato pubblicato subito dopo la sconfitta subita in Gara 5 della Finale Playoff contro Recanati, la Robur Osimo ha formalizzato la propria richiesta di essere ripescata in Serie B Interregionale.

Considerate le rinunce certe di Pisaurum e Cab Stamura Ancona, ci sono buone possibilità che la domanda venga accolta, anche se la decisione finale verrà presa a Roma dalla Fip nazionale che dovrà valutare i numeri del totale delle squadre iscritte per ciò che riguarda la Conference Centro (Lazio, Molise, Abruzzo, Umbria e Marche), e sulla base di quelli sarà noto quante squadre potranno essere ripescate per completare gli organici. Va ricordato, per la precisione, che hanno precedenza per l'inserimento nell'organico le squadre retrocesse dalla B Interregionale al termine della stagione 23/24 che dovessero presentare domanda di ripescaggio.

Per ciò che riguarda le squadre di Divisione Regionale 1 di Marche ed Umbria, sono 3 le squadre ad aver presentato domanda di ripescaggio in Serie C Unica: si tratta di Basket Todi, Basket Gubbio e Taurus Jesi. Anche in questo caso la palla passa a Roma con la Fip nazionale che dovrà valutare i numeri complessivi delle squadre iscritte nella Conference Centro, così come le eventuali domande di ripescaggio provenienti da club di Abruzzo, Lazio e Molise. Senza dimenticare che la precedenza in sede di inserimento in C Unica ce l'hanno le squadre di B Interregionale che scelgono di riposizionarsi. Inutile avventurarsi in pronostici: bisognerà attendere il 5 Luglio per conoscere le squadre iscritte e solo in quel momento sarà più chiaro quante squadre potranno essere ripescate.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: