Ufficiale, la Janus Fabriano conferma l'esterno Francesco Gnecchi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-06-2024/ufficiale-janus-fabriano-conferma-esterno-francesco-gnecchi-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare che Francesco Gnecchi sarà biancoblu anche nella stagione 2024/25, il ragazzo di Fabriano è la seconda pedina del roster di coach Niccolai.

Nato ad Ancona il 13 novembre 1999, Francesco cresce nel settore giovanile di Fabriano fino ai 15 anni, quando si trasferisce a Borgomanero per completare il suo percorso di sviluppo. Proprio in Piemonte avviene il suo debutto tra i “grandi”, in Serie C Gold con il College Basket Borgomanero: due stagioni in cui Chicco (neanche maggiorenne) si dimostra perfettamente capace di tenere il passo di giocatori già formati e navigati. La stagione successiva si trasferisce in Toscana nelle fila della Virtus Siena, per debuttare in Serie B; nel 2019 un nuovo cambio di canotta: si rimane in Toscana, a Cecina. Due stagioni con la Sintecnica Basket gli valgono la definitiva consacrazione nella categoria.

Gli ultimi campionati li ha disputati nelle Marche, con la Goldengas Senigallia e proprio con i colori biancoblu. Il numero 8 ha chiuso la passata con 7.9 punti, 3.5 rimbalzi e 1 assist ad allacciata di scarpa, arrivando anche a quasi 10 punti di media nelle 8 partite di play-off. Una notizia fantastica, per Fabriano e il suo movimento cestistico. Chicco rimane nella sua città e la società non può far altro che augurargli il meglio per la prossima stagione in biancoblu.
.
Fonte: Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: