Europei FIMBA di Maxibasket, prosegue la marcia vincente delle rappresentative azzurre

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-06-2024/europei-fimba-maxibasket-prosegue-marcia-vincente-rappresentative-azzurre-600.jpg

Social

Prosegue la marcia vincente delle formazioni italiane targate FIMBA al Campionato Europeo di Pesaro. 4 partite e 4 vittorie!

Inizia alla grande al mattino la Over 60 che supera la Spagna (Malaga) 82-20. A metà partita il punteggio era già 35-9. La difesa aggressiva e fisica voluta da coach Benatti ha stroncato sul nascere qualunque velleità degli iberici. E così Tamburrino (16), Stama e Magni (entrambi 15 punti) hanno padroneggiato. La Over 60 FIMBA Italia giocherà domani, giovedì 27, coi pari età del Maxibasket Milano. Il regolamento FIMBA prevede infatti che non possono arrivare in finale 2 squadre del medesimo Paese, e dunque le fa incontrare ai quarti. E così domani sapremo quale squadra italiana proseguirà verso la zona medaglie e quale parteciperà al girone di consolazione.
L’incontro fratricida sarà il primo della giornata, alle 8.45 del mattino!

La Over 75 FIMBA GO supera la la Germania 53-25 con il solito Butala autore di 16 punti. I nostri ultra-veterani si giocheranno la medaglia probabilmente venerdì 28. Vedremo.

La Over 50 supera 70-47 i pari età della Spagna (Siviglia) in una partita inizialmente molto combattuta e fisica. Poi l’esperienza di Orsini (15), Grappasonni (14) e André (12) hanno condotto la squadra di coach Maurizio Surico alla vittoria. Giovedì 27 ci aspetta la forte Germania, anch’essa imbattuta con 3/3 e una delle due perderà l’imbattibilità. Da domani il gioco si fa duro…

La Over 40 supera la Giordania 94-53 e approda alle semifinali di categoria. Ottima prestazione da Benzoni e Carrizo, con David Moss che inizia a carburare in vista della semifinale di venerdì, quando quasi certamente incontreranno un’altra squadra italiana.

Oggi, giovedì 27, scenderanno in campo la Over 50 contro la Germania, la Over 55 con la Serbia, la Over 60 nel derby col Maxibasket Milano, la Over 65 con la Germania.

Venerdì 28 giocheranno la semifinale le ragazze della Over 55 femminile contro la Germania. Anche la Over 40 giocherà venerdì e probabilmente anche la Over 75. Siamo alle semifinali con tutte e 7 le squadre. Adesso arriva il bello.

Fonte: ufficio stampa delle Nazionali FIMBA Italia di Maxibasket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: