Serie B Nazionale: il punto aggiornato su iscrizioni e rinunce. Si apre la corsa ai ripescaggi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-06-2024/serie-nazionale-punto-aggiornato-iscrizioni-rinunce-apre-corsa-ripescaggi-600.jpg

Social

Scadrà il prossimo Venerdì 5 Luglio il termine per formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B Nazionale. Sono 42 le squadre aventi diritte e diverse sono le società che ancora non hanno deciso se partecipare o meno al prossimo terzo campionato nazionale. Due sono già le rinunce certe e sono quelle della Pallacanestro Orzinuovi, tornata in Serie A2 dopo la fusione con la Blu Basket Treviglio, e dei New Flying Balls Ozzano che hanno annunciato ufficialmente di aver richiesto il riposizionamento in Serie B Interregionale.

Da rumors provenienti da più parti sembra quasi certa anche la rinuncia della Chieti Basket 1974, così come appaiono complicate le situazioni della neopromossa Bergamo Basket 2014 e dell’Andrea Costa Imola dove l’ingresso di nuovi soci è sembrato più volte vicino e finora non si è realizzato. Secondo quanto riportato da Spicchi d'Arancia, appare impossibile pensare a un campionato con 42 squadre al via, si giocherà probabilmente con 40 club, con Caserta, Salerno e Loreto Pesaro tra le favorite a colmare eventuali posti vacanti. In lizza per un ripescaggio ci sarebbero anche Ferrara e Matelica; anche se va detto che qualora si arrivasse a 6 rinunce l'orientamento sarebbe quello di bloccare i ripescaggi e disputare un campionato con 36 squadre suddivise in due gironi da 18.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: