Ufficiale, Vigor Matelica ed Ivan Morgillo insieme anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-07-2024/ufficiale-vigor-matelica-ivan-morgillo-insieme-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2024/2025 di Ivan Morgillo. Ala-pivot classe 1992, 206 centimetri di altezza, era arrivato a Matelica alla fine di gennaio dopo aver iniziato la stagione alla Gemini Mestre in B Nazionale.

Il lungo napoletano ha ben impressionato nella sua metà di stagione alla Halley, nella quale ha viaggiato a 10,5 punti a partita dando un importante contributo sotto canestro grazie alla sua combinazione di fisicità e pericolosità perimetrale, che lo rendono abile nel destreggiarsi sia da 4 che da 5. Un vero colpaccio quello che assestò la Vigor nel mercato di riparazione prelevando un giocatore dalla lunga esperienza a livello di Serie B in piazze come San Severo, Lecco, Fabriano, Padova e Livorno. Stavolta, invece, la sua presenza sarà una delle pietre angolari su cui la dirigenza biancorossa partirà per la costruzione di un roster dalle sicure ambizioni.

Queste le parole del numero 9 biancorosso per suggellare la permanenza in maglia vigorina: «Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere di restare sono simili a quelle che mi avevano spinto ad accettare di venire sei mesi fa: giocare in una squadra competitiva, che vuole arrivare fino in fondo a questo campionato. Speriamo quest’anno in un epilogo migliore rispetto a quello degli ultimi playoff, nei quali gli infortuni ci hanno condizionato pesantemente. Ci riproveremo».

Così coach Tony Trullo sulla riconferma del lungo campano: «Siamo contenti della sua volontà di continuare con noi rilanciando la sfida della scorsa stagione. Vogliamo fare bene, sperando di essere un po’ più fortunati, e Ivan in questo contesto è fondamentale perché ci dà una doppia dimensione sotto canestro con le sue abilità sia fronte che spalle a canestro. È stato frenato da qualche acciacco nella scorsa stagione, speriamo che possa avere più continuità sotto questo punto di vista e lavoreremo su questo in maniera mirata sin dall’inizio della stagione, ma le sue qualità, tecniche e umane, non si discutono».

Le parole del gm Stefano Bruzzechesse: «Siamo contenti che Ivan abbiamo deciso di continuare a sposare il nostro progetto. È un giocatore che abbiamo voluto fortemente a gennaio e che continuiamo a considerarlo centrale nella nostra idea di squadra».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: