Ufficiale, il Basket Jesi Academy firma l'ala forte Enzo Damian Cena

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-07-2024/ufficiale-basket-jesi-academy-firma-forte-enzo-damian-cena-600.jpg

Social

Basket Jesi Academy aggiunge al proprio roster Enzo Damian Cena. L’ala forte italo argentina, 200 cm per 98 kg di peso, ha firmato un contratto che lo legherà ai colori jesini per la stagione 2024/25.
Classe 1992, nativo di Cordoba, Cena viene da una stagione giocata a Chieti, dove aveva già vissuto la sua prima esperienza italiana nella stagione 2010/11, ma vanta una lunghissima esperienza, di successo, in serie B. Dopo un anno in DNC a Canicattì (stagione 2011/12) ha vissuto un lungo percorso nella serie cadetta inaugurato vestendo le canotte di Bisceglie e San Severo.

Nel 2017/18 ha vinto il campionato a Cassino per poi trasferirsi a Matera, Piacenza, Rieti, S.Antimo e Taranto. Nell’ultima stagione a Chieti ha “fatturato” in stagione regolare 7.8 punti, 5.4 rimbalzi e 1.7 assist per gara.

“Enzo è un giocatore sul quale avevamo orientato le nostre attenzioni – il commento del general manager Rizzitiello – è un’ala forte di spessore, con una capacità rodata di presenza sotto canestro, dotato di una intelligenza cestistica che ci darà solidità ed affidabilità”. 

Fonte: Basket Jesi Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: